Cau­sa in­ci­den­te: non ha la pa­ten­te ma ha... 3 espul­sio­ni

Il Notiziario - - Da Prima Pagina - Pie­ro Ubol­di

BA­RAN­ZA­TE – Il po­po­lo del Pd, do­po le ele­zio­ni si­ci­lia­ne si sta­rà in­ter­ro­gan­do per ca­pi­re il per­ché del­la pe­san­te scon¿tta elet­to­ra­le IN ter­ra di tri­na­cria. Si dan­no col­pe a Pie­tro Gras­so, a Mdp, a de­stra e a man­ca. Ma pro­ba­bil­men­te la ri­spo­sta a Tue­sta do­man­da la si può tro­va­re sem­pli­ce­men­te ana­liz­zan­do un epi­so­dio ac­ca­du­to set­ti­ma­na scor­sa a Ba­ran­za­te, che fa ca­pi­re Tuan­to la gen­te sia stan­ca di cer­te si­tua­zio­ni di il­le­ga­li­tà e ab­bia vol­ta­to le spal­le a chi non rie­sce a ge­stir­le.

Ve­ner­dì scor­so po­co pri­ma di mez­zo­gior­no si è ve­ri¿ca­to un in­ci­den­te stra­da­le all’in­cro­cio tra via Fil­zi e la Va­re­si­na. Nul­la di ec­ce­zio­na­le, una man­ca­ta pre­ce­den­za e due au­to si so­no scon­tra­te.

Le for­ze dell’or­di­ne in­ter­ve­nu­te sul po­sto hanno ri­le­va­to che l’au­to che ha cau­sa­to l’in­ci­den­te era gui­da­ta da un ma­roc­chi­no di 27 an­ni, do­mi­ci­lia­to a Ma­ri­na di Mas­sa ma che di fat­to vi­ve Tui in zo­na. Il ma­roc­chi­no non ave­va né la pa­ten­te né la car­ta d’iden­ti­tà né l’as­si­cu­ra­zio­ne.

A Tuel pun­to è sta­to por­ta­to in 4ue­stu­ra per l’i den­ti¿ca­zio­ne ed è emer­so che era già sta­to espul­so tre vol­te dall’Ita­lia. O me­glio, gli era sta­to con­se­gna­to per tre vol­te il fo­glio di via, ma lui non se ne era an­da­to, per­ché in Ita­lia fun­zio­na co­sì: ti di­co di an­dar­te­ne dall’Ita­lia, poi ti dò una pac­ca sul­la spal­la, ti fac­cio usci­re dal­la 4ue­stu­ra e tu puoi fa­re Tuel­lo che ti pa­re. Non una vol­ta so­la, ma an­che tre vol­te!

Il ma­roc­chi­no è sta­to aႈda­to al­la Po­li­zia di Sta­to, che pro­ba­bil­men­te gli avrà con­se­gna­to il Tuar­to fo­glio di via, per poi la­sciar­lo di nuo­vo an­da­re, in at­te­sa che cau­si un al­tro in­ci­den­te sen­za pa­ten­te e ma­ga­ri sen­za as­si­cu­ra­zio­ne.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.