La nuo­va via Rei­na già al­la­ga­ta do­po un pa­io di gior­ni di piog­gia

PRO­TE­STE - Si­ni­stra ita­lia­na dà vo­ce al­le per­ples­si­tà dei re­si­den­ti di fron­te al­le ma­xi poz­ze

Il Notiziario - - Saronno -

SA­RON­NO – So­no ri­ma­sti let­te­ral­men­te sen­za pa­ro­le i re­si­den­ti di via Pa­dre Rei­na, a ri­dos­so del cen­tro sto­ri­co, quan­do nel ¿ne set­ti­ma­na do­po qual­che ora di piog­gia si so­no ri­tro­va­ti con la stra­da let­te­ral­men­te al­la­ga­ta. A ren­de­re in­cre­di­bi­le l'ac­ca­du­to non so­lo il fat­to che la piog­gia non fos­se sta­ta par­ti­co­lar­men­te in­ten­sa quan­to il fat­to che l'ar­te­ria sia sta­ta re­cen­te­men­te rin­no­va­ta. A dar vo­ce al­le pro­te­ste e al­le se­gna­la­zio­ni dei re­si­den­ti Si­ni­stra ita­lia­na.

“Per più di due set­ti­ma­ne i la­vo­ri so­no an­da­ti avan­ti, la via­bi­li­tà è sta­ta par­zial­men­te in­ter­rot­ta e il vec­chio man­to stra­da­le ri­mos­so. Co­sì co­me so­no sta­ti ri­po­si­zio­na­ti i tom­bi­ni di sca­ri­co. In­som­ma, per il Co­mu­ne un im­pe­gno la­vo­ra­ti­vo ed eco­no­mi­co non in­diႇeren­te. Pec­ca­to che do­po que­sto im­pe­gno il dre­nag­gio dell’ac­qua pio­va­na sia com­pro­mes­so co­me e più di pri­ma”. A pre­oc­cu­pa­re i re­si­den­ti non so­lo le ma­xi poz­zan­ghe­re ma la pro­spet­ti­va di co­sa “po­trà suc­ce­de­re in co­se di piog­ge più for­ti e pro­lun­ga­te.

”Si­ni­stra ita­lia­na, con la sua chio­sa po­li­ti­ca, è pron­ta a pun­ta­re il di­to: “Chi ri­spon­de­rà di una stra­da di 300 me­tri ap­pe­na ri­fat­ta e al­la­ga­ta per un ter­zo? So­no do­man­de che in tem­po di ri­cer­ca di “au­to­no­mia” è an­co­ra più giu­sto por­re. Che sen­so ha chie­de­re mag­gio­re au­to­no­mia per gli en­ti più pros­si­mi al cit­ta­di­no, quan­do la man­can­za di con­trol­lo sem­bra la stes­sa de­gli en­ti più di­stan­ti?”

S.G.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.