Te­le­ca­me­re mes­se ko con un bli­tz not­tur­no in cen­tro

VAN­DA­LI -

Il Notiziario - - Saronno -

SA­RON­NO – Raid con­tro le te­le­ca­me­re co­mu­na­li di vi­deo­sor­ve­glian­za nel cen­tro cit­ta­di­no: non è una no­vi­tà ma è suc­ces­so di nuo­vo la scor­sa set­ti­ma­na, quan­do qual­cu­no ha pre­so di mi­ra in par­ti­co­la­re quel­le po­si­zio­na­te o che “guar­da­no” ver­so piaz­zet­ta Por­ti­ci, do­ve si so­no te­nu­ti i più re­cen­ti pre­si­di de­gli anar­chi­ci, sce­si in cam­po per una ma­ni­fe­sta­zio­ne “an­ti-fa­sci­sta” e poi per un even­to a te­ma “an­ti­mi­li­ta­ri­sta”.

An­che in que­sta cir­co­stan­za è sta­to "aper­to" uno dei pa­li del­la lu­ce e strap­pan­do i ca­vi so­no sta­ti mes­si ko gli oc­chi elet­tro­ni­ci.

Già al­tre vol­te, co­me quan­do da­gli anar­chi­ci era sta­to oc­cu­pa­to l’ex col­lo­ca­men­to che si tro­va nei pres­si, era­no sta­te mes­so fuo­ri uso le te­le­ca­me­re; il co­pio­ne si è quin­di ri­pe­tu­to ed ora l’Am­mi­ni­stra­zio­ne ci­vi­ca ha di­spo­sto le ri­pa­ra­zio­ni del ca­so. E in­tan­to so­no in cor­so le in­da­gi­ni per ri­sa­li­re ai re­spon­sa­bi­li di quan­to suc­ces­so: nel ca­so, l’in­ten­zio­ne dell’Am­mi­ni­stra­zio­ne ci­vi­ca non è soltanto di pro­ce­de­re con le de­nun­ce ma an­che, se pos­si­bi­le, di far­si rim­bor­sa­re le spe­se di ri­pa­ra­zio­ne.

Ov­via­men­te l'ope­ra­zio­ne non è fa­ci­le vi­sto che chi ha ese­gui­to il bli­tz ave­va il vol­to co­per­to pro­prio per non far­si iden­ti¿ca­re da­gli oc­chi elet­tri­ci non an­co­ra mes­si ko.

S.G.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.