Col­po gros­so dei ban­di­ti in ban­ca: via con un bot­ti­no di cen­to­mi­la euro

Il Notiziario - - Da Prima Pagina -

BOL­LA­TE – Un ve­ro e pro­prio “col­po gros­so” è sta­to mes­so a se­gno da due mal­vi­ven­ti mar­te­dì at­tor­no al­le 13 al­la ban­ca In­te­sa San Paolo di via San Ber­nar­do a Cas­si­na Nuo­va. I ban­di­ti hanno avu­to la fred­dez­za di at­ten­de­re a lun­go (pa­re qua­si un’ora) all’in­ter­no del­la ban­ca, te­nen­do in ostag­gio il per­so­na­le, per aspet­ta­re che si apris­se la cas­sa­for­te tem­po­riz­za­ta e ar­raႇare tut­to il de­na­ro che que­sta con­te­ne­va.

I due, coi vol­ti tra­vi­sa­ti e ar­ma­ti a quan­to pa­re di ta­glie­ri­ni, so­no en­tra­ti in ban­ca at­tor­no pri­ma del­le 13 quan­do all’in­ter­no c’era il per­so­na­le al com­ple­to, ma an­che un fun­zio­na­rio ve­nu­to da fuo­ri.

Sot­to la mi­nac­cia del­le ar­mi da ta­glio, i due hanno fat­to bloc­ca­re le por­te del­la ban­ca, do­po di che hanno or­di­na­to di apri­re la cas­sa­for­te tem­po­riz­za­ta, la cui aper­tu­ra, pe­rò, scat­ta so­lo do­po al­cu­ne de­ci­ne di mi­nu­ti, pro­prio per sco­rag­gia­re le rapine. I due mal­vi­ven­ti pe­rò non si so­no sco­rag­gia­ti, hanno at­te­so che il tem­po pas­sas­se te­nen­do a ba­da con mi­nac­ce il per­so­na­le, ¿no a quan­do la ser­ra­tu­ra a tem­po è scat­ta­ta e hanno po­tu­to tra­fu­ga­re tut­to il de­na­ro con­te­nu­to, a quan­to pa­re una cifra at­tor­no ai cen­to­mi­la euro.

Poi so­no usci­ti e si so­no al­lon­ta­na­ti a pie­di, per rag­giun­ge­re pro­ba­bil­men­te un mez­zo con cui so­no fug­gi­ti. Inu­ti­li i ten­ta­ti­vi di in­ter­cet­tar­li da par­te dei ca­ra­bi­nie­ri, che su­bi­to hanno fat­to scat­ta­re le in­da­gi­ni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.