Pemba

Latitudes - - FUORI ROTTA -

In­for­ma­zio­ni:

La Tan­za­nia, cui Pemba ap­par­tie­ne, non ha rap­pre­sen­tan­za in Ita­lia. Per in­for­ma­zio­ni sul Pae­se ci si può ri­vol­ge­re all’Am­ba­scia­ta di Tan­za­nia di Ro­ma, via Cor­ti­na d’Am­pez­zo 185 Tel. 06/33485801. Al Con­so­la­to di Tan­za­nia Mi­la­no - Via San­ta Sofia 12 Tel. 02/58307126, in­fo@con­so­la­to­tan­za­nia.it. Op­pu­re sul si­to.

Co­me ar­ri­va­re:

Con Qa­tar Air­way, una del­le mi­glio­ri com­pa­gnie per vo­la­re in Afri­ca. Da Ro­ma e Mi­la­no si vo­la su Zan­zi­bar, via Doha, da do­ve si pro­se­gue per Pemba con un vo­lo di 35 mi­nu­ti ope­ra­to da Za­nair o da Coa­stal Air. Que­sti ul­ti­mi so­no pic­co­li ae­reo­mo­bi­li da 8 o 10 po­sti, è quin­di im­por­tan­te viag­gia­re con ba­ga­gli di di­men­sio­ne ri­dot­ta. Qa­tar Air­ways con­sen­te di ef­fet­tua­re uno stop over di una o due not­ti a Doha e que­sta è un’op­zio­ne dav­ve­ro con­si­glia­ta per­ché con­sen­te di co­no­sce­re una del­le ca­pi­ta­li in più ra­pi­da espan­sio­ne del Me­dio Orien­te e di spez­za­re il vo­lo di rien­tro ren­den­do più soft il ri­tor­no a ca­sa.

Quan­do an­da­re:

La sta­gio­ne del­le piog­ge è cir­co­scrit­ta ai me­si di apri­le e mag­gio, con qual­che pro­pag­gi­ne di tem­po­ra­le a giu­gno. La no­stra esta­te è il lo­ro in­ver­no. Quin­di tem­pe­ra­tu­re fre­sche so­prat­tut­to la se­ra e pos­si­bi­li­tà di ven­to, ma an­che cie­li lim­pi­di e po­che zan­za­re. L’esta­te tan­za­nia­na è il pe­rio­do mi­glio­re e va da di­cem­bre a mar­zo.

Do­ve dor­mi­re:

The Aiya­na

Fu­so ora­rio:

Un’ora in più ri­spet­to all’Ita­lia nel pe­rio­do con ora le­ga­le e due ore con ora so­la­re.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.