«La ba­ri­sta sui­ci­da per un ri­cat­to hard»

Gial­lo di Por­to Tor­res, Mi­che­la ave­va 22 an­ni. Nuo­vo ca­so Cantone?

Leggo (Milano) - - ATTUALITÀ - Lo­re­na Lo­ia­co­no

Ave­va ap­pe­na 22 an­ni Mi­che­la, la ba­ri­sta di Por­to Tor­res che, nel­la not­te tra i 4 e il 5 no­vem­bre, si è tol­ta la vi­ta. Ha de­ci­so di far­lo al­la Mad­da­le­na, a ca­sa di un’ami­ca. Ed è pro­prio tra ami­ci e pa­ren­ti che si sta cer­can­do di fa­re lu­ce per ca­pi­re le mo­ti­va­zio­ni che han­no por­ta­to la gio­va­ne a un ge­sto si­mi­le. Tut­to­ra in­spie­ga­bi­le tan­to che sul­le pos­si­bi­li mo­ti­va­zio­ni sta in­da­gan­do a Pro­cu­ra di Tem­pio per ca­pi­re se ci so­no even­tua­li re­spon­sa­bi­li­tà. Le pi­ste al mo­men­to ri­guar­da­no due pos­si­bi­li cau­se: l’esi­sten­za di un vi­deo pri­va­to e un ri­cat­to a sfon­do ses­sua­le. I ca­ra­bi­nie­ri del­la com­pa­gnia di Ol­bia, coor­di­na­ti dal pm del­la pro­cu­ra di Tem­pio Gian­lu­gi Det­to­ri, stan­no va­glian­do in­fat­ti la po­si­zio­ne di tre o quat­tro per­so­ne che po­treb­be­ro ave­re a che fa­re con un vi­deo in cui com­pa­re la ra­gaz­za. Un vi­deo in cui la gio­va­ne sa­reb­be sta­ta ri­pre­sa, a sua in­sa­pu­ta, du­ran­te un at­to ses­sua­le.

Ma le in­da­gi­ni van­no avan­ti su più fron­ti, com­pre­so quel­lo di una pos­si­bi­le ra­pi­na in ca­sa su­bi­to qual­che gior­no pri­ma di mo­ri­re. In­tan­to la pro­cu­ra ha sta­bi­li­to che sul cor­po del­la ba­ri­sta sa­rà ef­fet­tua­ta l’au­top­sia e il fu­ne­ra­le, pre­vi­sto per og­gi a Por­to Tor­res, non è sta­to con­fer­ma­to. Po­treb­be trat­tar­si quin­di di un nuo­vo ca­so cantone, si­mi­le quin­di a quel­lo del­la gio­va­ne na­po­le­ta­na mor­ta sui­ci­da per il pe­so di un fil­mi­no hard di­ven­ta­to vi­ra­le.

L’en­ne­si­mo ca­so di vio­len­za sul­le don­ne. Da un rap­por­to dell’Iss emer­ge che in Ita­lia le vit­ti­me di abu­si han­no tra i 15 e i 49 an­ni, più di un ter­zo so­no stra­nie­re e l’ag­gres­so­re in un ca­so su tre è il com­pa­gno.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.