Pan di spe­zie

Con cu­scus

Oggi Cucino - - Tutti I Giorni -

IN­GRE­DIEN­TI PER 6-8 PER­SO­NE 250 g di fa­ri­na - 125 g di cu­scus pre­cot­to - 1 bu­sti­na di lie­vi­to chi­mi­co - 100 g di zuc­che­ro se­mo­la­to - 1 bu­sti­na di va­nil­li­na - 1 cuc­chiai­no di no­ce mo­sca­ta in pol­ve­re 1 cuc­chiai­no di can­nel­la in pol­ve­re - 1 cuc­chiai­no di zen­ze­ro in pol­ve­re - 1 cuc­chiai­no di car­da­mo­mo in pol­ve­re - 250 g di mie­le - 2 uo­va - 200 ml di lat­te

Me­sco­la­te in una cio­to­la la fa­ri­na, il lie­vi­to, lo zuc­che­ro, la va­nil­li­na, le spe­zie e il cu­scus, non rei­dra­ta­to. Fa­te scio­glie­re il mie­le in un pen­to­li­no e ver­sa­te­lo nel­la cio­to­la, quin­di amal­ga­ma­te tut­ti gli in­gre­dien­ti. In­cor­po­ra­te il lat­te e le uo­va, me­sco­lan­do. Ver­sa­te il com­po­sto ot­te­nu­to in uno stam­po rivestito di car­ta da for­no, met­te­te in for­no già cal­do a 160 °C e fa­te cuo­ce­re per 1 ora. Sfor­na­te e la­scia­te raf­fred­da­re. Aspet­ta­te 24 ore pri­ma di ser­vi­re il pan di spe­zie, a fet­te op­pu­re ta­glia­to con for­mi­ne da bi­scot­ti.

PRO­FU­MO ESO­TI­CO Fa par­te del­la Li­nea Oro, è già ma­ci­na­ta e con­ser­va­ta nel va­set­to di ve­tro, che ne pre­ser­va la fra­gran­za. Idea­le per da­re un toc­co cal­do a sal­se e ri­pie­ni di car­ne o ver­du­re. No­ci Mo­sca­te ma­ci­na­te, Can­na­me­la, con­fe­zio­ne da 25 g, 1,89 €.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.