Oggi

AliceRache­le Arlanch

«Addio paesino, ora sono Miss Italia»

- di Dea Verna

Provateci voi a vivere in un paesino di 14 anime. Alice Rachele Arlanch, la neo Miss Italia, viene da una minuscola frazione che prende il nome dalla sua famiglia, nel comune di Villarsa, in provincia di Trento. E ci assicura che non è facile. «Chiariamoc­i, da piccola era bellissimo», spiega Alice. «Io e mio fratello Andrea correvamo scalzi nei prati, avevamo la nostra base nel bo-

È stata eletta La7 tasu diret in

sco, giocavamo circondati da volpi, cervi, daini. Poi però cresci e il paesino ti sta stretto». E ora? «Non vedo l’ora di vivere in città, viaggiare, salire e scendere da treni e aerei». Addio paesino, quindi. Anche perché la nuova reginetta è tutto tranne che una Heidi sprovvedut­a. «Studio Giurisprud­enza a Trento», dice. «Sono determinat­a e perfezioni­sta, al limite della cocciutagg­ine. E per me non cambia nulla: continuerò gli studi e mi laureerò in tempo».

HASOFFERTO INAMORE

Accanto a lei, a guardarla con occhi adoranti, c’è il fidanzato Andrea. Si sta laureando inEconomia a Bologna ed è già pronto per un master alla Bocconi. Vincerà la maledizion­e del fidanzato della Miss mollato subito dopo l’elezione? Alice assicura di sì. «Io e Andrea stiamo benissimo insieme», dice. «Lui è determinat­o come me ed è intelligen­tissimo. Per amor suo, mi sono appassiona­ta di calcio e tifo Milan». Poi aggiunge: «Le cose non sono andate sempre così bene. Ci siamo conosciuti a 14 anni, in prima ginnasio, un colpo di fulmine. Dopo un po’ però ci siamo lasciati: eravamo troppo giovani, io ero un po’ appiccicos­a, lui nonmi trattava sempre bene. Dopo ho avuto un’altra storia ed è stata un disastro. Due anni fa, ci siamo rincontrat­i e innamorati di nuovo». Lui ora giura che lei è la donna della sua vita: «Alice è fantastica», ci dice. «La nostra è una storia seria, sono convinto che un giorno ci sposeremo». Nella vita perfetta di Miss Italia c’è una sola macchia: «Sono stata bocciata in prima ginnasio», racconta. «A13 anni ho avuto il mio periodo di ribellione, me ne infischiav­o di tutto, piuttosto che studiare preferivo farmi le unghie». E così è arrivata la mazzata. «Per me è stata una tragedia, soprattutt­o perché ho capito quanto ho deluso i miei. Ma questo errore mi Sul numero 38 di Oggi vi abbiamo fatto conoscere tre aspiranti Miss Italia. Una di loro, Alice Rachele Arlanch, la più a destra nella foto del servizio, ha conquistat­o il titolo. ha fatto maturare: da allora ho messo la testa a posto e ho cominciato a studiare seriamente». Ora Alice è interessat­a al diritto internazio­nale e vorrebbe fare l’avvocato per difendere le minoranze. «Il mio modello è Angelina Jolie», dice. «Mi piace il suo impegno per i più deboli. Anch’iomi sentirei una donna appagata se riuscissi a dare voce a chi non ha la possibilit­à di farsi ascoltare». Ma quindi cosa vuol diventare, attrice o avvocato? «Tutti e due», dice e sorride convinta.

È BRAVA A STIRARE

Per ora Alice aiuta la mamma, che gestisce un bed and breakfast nel paese. «Mi aiuta a fare il pane in casa, a preparare le colazioni», ci racconta la signora Irene. «Ma la cosa che le riesce meglio è stirare: è molto più brava di me». Trasgressi­oni zero, bravate men che meno. L’unica cosa che preoccupa mamma Irene è l’ossessione della figlia per la bilancia. «Si pesa di continuo», dice. «Io le chiedo continuame­nte se ha mangiato, ho sempre paura che salti i pasti». Ma Alice la perfettina ci tranquilli­zza subito: «Tengo alla forma, confermo, ma senza esagerare», giura. «Anzi, sono golosa di caramelle. Però è vero, non mi dispiacere­bbe fare lamodella, come il mio idolo, Adriana Lima»

«Oggi» l’aveva rta scope già

 ??  ?? CON I SUOI CARI A sinistra, Alice Rachele Arlanch, 21, con Patrizia Mirigliani, 60. In alto, Alice con i genitori Silvano, 63 e Irene, 58; sopra è con il fidanzato Andrea La Torre, 22 (a destra, il bacio).
CON I SUOI CARI A sinistra, Alice Rachele Arlanch, 21, con Patrizia Mirigliani, 60. In alto, Alice con i genitori Silvano, 63 e Irene, 58; sopra è con il fidanzato Andrea La Torre, 22 (a destra, il bacio).
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy