Oggi

Meghan Markle

Stringe i tempi sulle nozze con Harry

- di Deborah Ameri

Nonabbiamo fatto intempo a rallegrarc­i per la terza gravidanza diKate che la soap opera reale si arricchisc­e di un altro capitolo. Meghan Markle, fidanzata del principe Harry e impaziente di farlo notare al mondo, ha conquistat­o la copertina di Vanity Fair Usa con un’intervista sdolcinata sul suo “boyfriend”.

SI FREQUENTAN­O DA 14 MESI

«Siamo una coppia, siamo felici e innamorati», ha dichiarato l’attrice americana, protagonis­ta della serie Suits. Parole che profumano di fiori d’arancio, perché questa intervista è il segnale più chiaro che un royal wedding è non solo vicino, mamolto probabile. Nessuna fidanzata o fidanzato reale, finora, aveva mai parlato in questi termini. Kate Middleton non ha mai rilasciato dichiarazi­oni sulla sua storia d’amore con William. L’unica intervista tv che ha accettato è stata quella dopo l’annuncio del fidanzamen­to ufficiale (cioè dopo otto anni di relazione). Meghan, che frequenta Harry dal luglio2016, finora si era comportata alla perfezione. Discreta e pronta a sottoporsi a tutti i sotterfugi del caso per incontrare il suo principe. E adesso cosa le è preso? È impazzita? Tutt’altro, sta giocando le sue carte come una campioness­a di poker. Sicurament­e l’articolo è stato approvato, e forse incoraggia­to, daHarry e Kensington Palace, in linea con la nuova fase intimista dei giovani reali (emozioni in piazza, anche noi siamo umani). Unmodo per spianare la strada all’ufficializ­zazione della relazione e all’annuncio del matrimonio. Meghan pronuncia una frase chiave: «Ci sarà un momento in cui dovremo farci avanti, presentarc­i e raccontare le nostre storie. Ma adesso è il nostro tempo, ed è speciale. E spero che la gente lo capisca». Il «momento» cui si riferisce sarà quandoHarr­y renderà pubblico il fidanzamen­to.

LA SCELTA È STATA MOLTO CRITICATA

Secondo indiscrezi­oni, il principe le avrebbe chiesto la mano durante il loro viaggio in Botswana e Zambia, appena concluso. Ma l’intervista è stata fatta a giugno. Si presuppone, quindi, cheMeghan avesse già l’anello al dito. Tutto sarebbe pronto per l’ufficializ­zazione. Markle ha chiuso il suo blog, The Tig, per non dare adito ai giornali di speculare, e il suo contratto con Suits terminereb­be a dicembre. Pare non lo abbia rinnovato. I bookmaker prevedono la notizia del fidanzamen­to a fine anno e un matrimonio nella primavera o estate del 2018. Peccato che l’intervista dell’innamorata Meghan abbia suscitato un vespaio di critiche. Solo dieci mesi fa un comunicato arrabbiato di Harry comandava ai tabloid di non invadere la privacy della fidanza-

tempo È finito il i? rubat baci dei

ta. Molto ipocrita, alla luce di questa intervista pubblicizz­ata a ogni angolo dimondo. Non è questo il modo in cui solitament­e la royal family si comporta. «Sembra più al passo con i Kensington che una casa reale», ha commentato velenosa l’editoriali­sta del Daily Mail SarahVine. Altrettant­o corrosiva è stata Ingrid Seward, direttrice del mensileMaj­esty: «Dovrà chiudersi un po’ più la bocca. In questo modo ha ridicolizz­ato l’intervento di Harry in sua difesa». Tranchant anche la biografa reale Penny Junor: «Chi ha una relazione che davvero funziona rimane in silenzio». E l’esperta di Reali del Sun, Emily Andrews: «Potrebbe essere accusata di voler approfitta­re del suo fidanzato. Del resto prima di Harry era una sconosciut­a». Commenti corrosivi, che probabilme­nte hanno più a che fare con l’invidia di essersi lasciato sfuggire uno scoop. Adesso la corsa ricomincia. Vedremo chi si aggiudiche­rà la prima intervista congiunta dei futuri sposini.

 ??  ?? FINORA SI SONO NASCOSTI Sopra, Harry, che compie 33 anni il 15 settembre: sarebbe l’età giusta per mettere su famiglia. Sotto, il principe bacia di nascosto Meghan, dopo una partita di polo.
FINORA SI SONO NASCOSTI Sopra, Harry, che compie 33 anni il 15 settembre: sarebbe l’età giusta per mettere su famiglia. Sotto, il principe bacia di nascosto Meghan, dopo una partita di polo.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy