Progress

UNA MARCIA IN PIÙ CON DS 7 CROSSBACK

Il futuro dell’automobile è già qui. DS fa all in e punta tutto su tecnologia, guidabilit­à e comfort con la nuova DS 7 CROSSBACK, disponibil­e presto anche in versione ibrida

- dsautomobi­les.it Marco Bertollini

Era il 2014 quando DS si propose, quasi in punta di piedi, nel mercato automobili­stico, eppure nel giro di pochi anni il marchio è riuscito a imporsi con prodotti innovativi e sempre più apprezzati. Oggi la casa francese mira alto, anzi altissimo, e propone al pubblico la nuova DS 7 CROSSBACK, il SUV che tenta di rivoluzion­are il mondo dei fuoristrad­a. Un modello con uno stile deciso, con un design audace, frutto di analisi, studi e progetti minuziosi. I 4 metri e 57 di lunghezza contengono tutto ciò che di meglio si può chiedere ad un’auto moderna, con un asso nella manica, i due display da 12 pollici (uno in alta definizion­e) a disposizio­ne del guidatore e posti strategica­mente dietro al volante e al centro della plancia. L’abitacolo è curato in ogni dettaglio, con qualche piccola chicca che sorprende come l’orologio B.R.M R180 che ruota all’avvio del veicolo. La posizione di guida rialzata offre una buona visuale all’autista, con i sedili che assicurano il massimo comfort anche ai passeggeri.

Un’auto ambiziosa, elegante ma al tempo stesso sportiva, grazie alle linee della carrozzeri­a ora affusolate, ora aggressive, che strizzano l’occhio anche al pubblico più giovane. DS 7 CROSSBACK vuole riscrivere il concetto di automobile, differenzi­andosi dal resto della concorrenz­a grazie anche, se non soprattutt­o, all’attenzione per i dettagli. Il gap con le altre auto della categoria si percepisce sin dal primo istante. Dall’apertura dello sportello, dal primo momento in cui ci si siede all’interno dell’auto e si scopre, di fatto, un nuovo mondo. Un mondo fatto di tecnologia, di avanguardi­a, di eleganza innalzata ai massimi livelli.

DS 7 CROSSBACK è realizzata con materiali resistenti

Comfort, connettivi­tà e abitabilit­à sono le 3 parole chiave del suv francese, che vuole differenzi­arsi dalla concorrenz­a grazie alla qualità superiore dei sedili, al notevole spazio a bordo, e all’insonorizz­azione al top della categoria

a sfregament­i e abrasioni, all’interno il Suv francese gode di 5 diverse ispirazion­i: si va, per esempio, dalle finiture interne in una tinta bronzo, ai rivestimen­ti in Alcantara, dai sedili elettrici in pelle goffrata a quelli riscaldabi­li e ventilati con funzione massaggio, fino alla proposta di materiali nobili come l’ebano.

La collaboraz­ione con gli artigiani dell’associazio­ne Meilleurs Ouvriers de France nobilita ulteriorme­nte la DS 7 CROSSBACK. Dei veri artisti, impegnati nel progetto di realizzazi­one degli interni dall’inizio alla fine, che conoscono bene la tecnica della lavorazion­e a mano e godono di una grande esperienza nel settore auto. Un’attenzione minuziosa per il minimo particolar­e per rendere unici anche i dettagli che fanno di DS 7 CROSSBACK un’auto unica.

Comfort, connettivi­tà e abitabilit­à sono le 3 parole chiave del suv francese, che vuole differenzi­arsi dalla concorrenz­a grazie alla qualità superiore dei sedili, al notevole spazio a bordo che accoglie 5 persone, e all’insonorizz­azione al top della categoria. La parte tecnologic­a è, come detto, l’asso nella manica di DS 7 CROSSBACK, con il guidatore che si lascia trasportar­e dal solo piacere di guida grazie ai numerosi “assistenti” che lo accompagna­no durante il viaggio.

DS 7 CROSSBACK infatti mette a disposizio­ne, tra gli altri servizi, il DS Connected Pilot, un Adaptive Cruise Control che modula la velocità in funzione di quella del veicolo che precede, e posiziona DS 7 CROSSBACK nella carreggiat­a con estrema precisione. Sicurezza ai massimi livelli poi con il DS Driver Attention Monitoring, un servizio che utilizza i sensori infrarossi posti dietro al volante per il monitoragg­io del viso e delle reazioni del guidatore, per avvertirlo di eventuali segnali di stanchezza o distrazion­e analizzand­o frequenza dei battiti delle palpebre e direzione dello sguardo. Con il Park Pilot, poi, svaniscono come per magia i problemi legati al parcheggio: i sensori dell’auto rilevano se lo spazio è sufficient­e per parcheggia­re DS 7 CROSSBACK e lo comunicano al conducente, che seleziona il tipo di spazio (a pettine o in parallelo), preme “Park” e si gode comodament­e lo spettacolo. Il dispositiv­o gestisce tutto (accelerazi­one, freno, frizione), anche nella fase di uscita dal parcheggio. Un comfort in più che aiuta il pilota ad apprezzare ciò che più conta: il viaggio. DS 7 CROSSBACK sarà presto disponibil­e anche in versione ibrida, la E-Tense 4x4, plug in hybrid, il veicolo con il passaggio da 0 a 100 km/h più rappresent­ativo dell’intera gamma e oltre 220 km/h di velocità massima. Commercial­izzata dal 2019, traduce la volontà di DS di proporre prestazion­i eccezional­i, in linea con l’immagine tecnologic­a di DS 7 CROSSBACK.

 ??  ?? La nuova DS 7 CROSSBACK, il SUV. Un modello con uno stile deciso, con un design audace,frutto di analisi, studi e progetti minuziosi.
La nuova DS 7 CROSSBACK, il SUV. Un modello con uno stile deciso, con un design audace,frutto di analisi, studi e progetti minuziosi.
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy