Progress

SCRIVI “PARIS”, LEGGI “DESIGN”

-

Un evento mondiale che non ha paura del confronto, la Paris Design Week è pronta a partire con un’ottava edizione tutta da scoprire.

Dal 6 al 15 settembre, torna l’annuale appuntamen­to col design nella capitale francese. Verranno lanciati nuovi prodotti, allestite installazi­oni temporanee e mostre in cinque quartieri della città, con l’intento di attirare profession­isti e appassiona­ti verso la scoperta delle nuove tendenze. In programma ben otto itinerari tematici: Art&Design, Fashion, Food, Upcycling, Japonism, Projects, Savoire-Faire e Iconic Design. Il tutto per offrire diverse prospettiv­e sul design e ispirare il maggior numero di persone possibile.

Sono oltre 200 le location coinvolte e 5 le aperture notturne in programma, senza contare le passeggiat­e, i cocktail, le mostre tra showroom, atelier e musei. Mentre ai nuovi talenti emergenti di tutto il mondo è dedicata l’esposizion­e “Now! Le Off”, la quale prenderà forma in uno spazio all’avanguardi­a, creativo e sperimenta­le, il Ground Control, unico a Parigi.

Obiettivo, scoprire i designer di domani e lanciarli tramite il trampolino della PDW.

L’evento vanta inoltre la collaboraz­ione con Maison&Objet, autorità internazio­nale nel campo dell’interior design, home decor e lifestyle, e sulla carta ha quindi proprio tutte le caratteris­tiche per affermarsi come rendez-vous internazio­nale del design e decò.

www.maison-objet.com

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy