Eli­sa

UN’ANI­MA TRA MU­SI­CA E CI­NE­MA

QMagazine - - SOMMARIO - di Pi­no Ga­gliar­di

Omag­gia­ta dal Mae­stro En­nio Mor­ri­co­ne, scel­ta da Quen­tin Ta­ran­ti­no, osan­na­ta da Ga­brie­le Muc­ci­no, ri­chie­sta da Gio­van­ni Ve­ro­ne­si per il suo ultimo film e for­te­men­te vo­lu­ta da An­drea Guer­ra che le ha fat­to vin­ce­re un na­stro d’ar­gen­to per “Lo­ve is re­qui­red” co­lon­na so­no­ra del film “Un gior­no que­sto do­lo­re ti sa­rà uti­le” di Ro­ber­to Faen­za. Sem­bra la vi­ta di una com­po­si­tri­ce na­vi­ga­ta in­ve­ce di una can­tan­te con ol­tre due mi­lio­ni di di­schi ven­du­ti all’at­ti­vo. Una vi­ta pie­na di sod­di­sfa­zio­ni e di gio­ie gra­zie sia ai suoi due par­go­li -Em­ma Ce­ci­le e Se­ba­stian- che all’ultimo na­to in ca­sa Tof­fo­li “L’ani­ma vo­la”, il suo al­bum.

Per­ché l’ani­ma di Eli­sa? È vo­la­ta al­le mie ra­di­ci, so­no ri­tor­na­ta nel­la mia ter­ra a com­por­re. Non so­no an­da­ta in gi­ro, non so­no an­da­ta a re­gi­stra­re in Ame­ri­ca. È un al­bum pie­no di Ita­lia, vo­lu­ta­men­te.

Il duet­to con Ti­zia­no Fer­ro co­me è na­to? Ti­zia­no ve­den­do un do­cu­men­ta­rio su di me in tour con del­le im­ma­gi­ni con mia fi­glia e con An­drea (An­drea Ri­go­nat, at­tua­le com­pa­gno di Eli­sa ndr), è ri­ma­sto pro­fon­da­men­te col­pi­to dal mio cam­bia­men­to di vi­ta, e gli è ve­nu­to spon­ta­neo de­di­ca­re que­sta can­zo­ne al rap­por­to tra me e mia fi­glia. Rac­con­ta di co­me Em­ma sia ar­ri­va­ta, ab­bia scon­vol­to tut­ti i pia­ni e ab­bia riem­pi­to la mia vi­ta. È una de­di­ca in­de­le­bi­le, e per me un bel so­gno che si rea­liz­za, quel­lo di una col­la­bo­ra­zio­ne con lui.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.