WHAT’S APP?

a cu­ra di Ge­rar­do Aba­te

QMagazine - - SOMMARIO -

CHAP­PY LA NUO­VA APP DI DATING PER L’UO­MO GAY DEL 21ESIMO SE­CO­LO Ra­gaz­zi bi­so­gna es­se­re chia­ri nel­la vi­ta, nei di­scor­si e an­che nel­le re­la­zio­ni. Ca­sual hook up o re­la­zio­ne se­ria? Ba­sta dir­lo! La nuo­va dating app Chap­py, pen­sa­ta spe­ci­fi­ca­ta­men­te per uo­mi­ni gay, vi to­glie­rà dall’im­pic­cio di do­ver­lo fa­re ad esem­pio nei pri­mi im­ba­raz­zan­ti mes­sag­gi in chat, o peg­gio di per­so­na du­ran­te i pri­mi ap­pun­ta­men­ti. L’app per­met­te di sce­glie­re tra le se­zio­ni “Mr Right” e “Mr Right Now” a se­con­da del vo­stro mood. I fon­da­to­ri Ol­lie Loc­ke e Jack Ro­gers han­no crea­to que­sta nuo­va app per da­re nuo­va ener­gia al mon­do del­le dating app e smon­ta­re que­gli ste­reo­ti­pi, or­mai ra­di­ca­ti, che ve­do­no le app di in­con­tri co­me mez­zi uti­li esclu­si­va­men­te a chi cer­ca av­ven­tu­re di una not­te. Che ro­man­ti­ci!

HYDRO COA­CH, L’APP CHE TI RI­COR­DA CHE È FON­DA­MEN­TA­LE BE­RE (AC­QUA) In prin­ci­pio fu l’ac­qua. Ele­men­to es­sen­zia­le e fon­da­men­ta­le per la no­stra vi­ta. Lo di­ce­va­no an­che le vi­deo­cas­set­te di Esplo­ran­do il Cor­po Uma­no, il no­stro cor­po è com­po­sto per ol­tre il 60% da ac­qua. Que­sto be­ne pre­zio­so per la no­stra sa­lu­te va in­te­gra­to co­stan­te­men­te nel no­stro or­ga­ni­smo du­ran­te tut­to il gior­no. Non ci so­no scu­se o im­pe­gni che reg­ga­no, be­re la giu­sta do­se di ac­qua nell’ar­co del­la gior­na­ta de­ve es­se­re un mu­st. Tu lo fai? Hydro Coa­ch è l’app che ti aiu­ta a man­te­ne­re un’ade­gua­ta idra­ta­zio­ne in re­la­zio­ne al­le tue abi­tu­di­ni e ca­rat­te­ri­sti­che fi­si­che. In po­chi gior­ni mal di te­sta, nau­sea e pro­ble­mi di con­cen­tra­zio­ne sa­ran­no so­lo un ri­cor­do an­nac­qua­to.

CON GIMME5 IL TUO VIAG­GIO DA SO­GNO È A SO­LI 5 EU­RO DI DI­STAN­ZA Po­nia­mo il ca­so che tu vo­glia fa­re un viag­gio. In que­sto sce­na­rio ipo­te­ti­co, la di­stan­za tra l’im­ma­gi­ne di te sdra­ia­to sul di­va­no e la stes­sa im­ma­gi­ne di te sdra­ia­to sul­la spiag­gia dei tuoi so­gni al tra­mon­to con un cock­tail in ma­no, è so­lo una que­stio­ne di sol­di. Hai so­gna­to il viag­gio per un an­no in­te­ro, ma quan­do è ar­ri­va­to il mo­men­to di pre­no­ta­re ti sei ac­cor­to che hai già spe­so tut­ti i sol­di in croc­chet­te per il ca­ne. Ora hai un nuo­vo al­lea­to, si chia­ma Gimme5 ed è l’app che può aiu­tar­ti ad ot­te­ne­re il mas­si­mo dai tuoi ri­spar­mi. Si trat­ta di un sal­va­da­na­io di­gi­ta­le che ti aiu­te­rà a met­te­re da par­te som­me di de­na­ro gran­di o pic­co­le per far­le cre­sce­re nel tem­po. 5 eu­ro al­la vol­ta, e sei su­bi­to in spiag­gia.

WIM­BI­FY, TRO­VA IL TUO COM­PA­GNO DI VIAG­GIO IDEA­LE E VIAGGIA IN­SIE­ME A LUI Stan­co di viag­gia­re da so­lo o con ami­ci che han­no gu­sti di­ver­si dai tuoi? Le va­can­ze so­no il mo­men­to in cui uno de­ve sen­tir­si li­be­ro di fa­re ciò che più de­si­de­ra, e a vol­te met­ter­si d’ac­cor­do con al­tri può di­ven­ta­re un pro­ble­ma. La so­lu­zio­ne a que­sti in­con­ve­nien­ti le­ga­ti al viag­gio la of­fre Wim­bi­fy. Una ve­ra e pro­pria com­mu­ni­ty di viag­gia­to­ri Lgbt , che ama­no en­tra­re in con­tat­to e in­con­trar­si nel­la vi­ta rea­le per vi­ve­re in­sie­me in­di­men­ti­ca­bi­li espe­rien­ze. Ti ba­ste­rà sca­ri­ca­re l’app, in­se­ri­re la tua pro­po­sta di viag­gio spe­ci­fi­can­do la de­sti­na­zio­ne, le da­te e una bre­ve de­scri­zio­ne e il gio­co è fat­to. Sa­rai tu a sce­glie­re il tuo com­pa­gno di viag­gio idea­le tra quel­li che ti con­tat­te­ran­no. Pron­ti, par­ten­za!

HAPPIFY, CO­SA CON­TA AL MON­DO PIÙ DEL­LA FE­LI­CI­TÀ? De­ve es­se­re que­sta la do­man­da che si so­no po­sti gli idea­to­ri di Happify, un’ap­pli­ca­zio­ne che pro­met­te di nu­tri­re gior­no do­po gior­no la fe­li­ci­tà dei pro­pri uten­ti. Si trat­ta di un team che ha coin­vol­to svi­lup­pa­to­ri web e nu­me­ro­si psi­co­lo­gi e neu­ro­scen­zia­ti del­le mi­glio­ri uni­ver­si­tà ame­ri­ca­ne. In­sie­me han­no idea­to una se­rie di per­cor­si che por­ta­no al­la chia­ve per la fe­li­ci­tà. L’app pro­po­ne di­ver­se at­ti­vi­tà strut­tu­ra­te su li­vel­li, che han­no l’obiet­ti­vo di au­men­ta­re l’au­to­sti­ma, rag­giun­ge­re il suc­ces­so pro­fes­sio­na­le, af­fron­ta­re lo stress e com­bat­te­re la ne­ga­ti­vi­tà. E ora chi glie­lo spie­ga ad Al­ba­no Car­ri­si che man­gia­re un pa­ni­no con un bic­chie­re di vi­no è out?

Chap­py (Ol­lie Loc­ke e Jack Ro­gers)

Hydro-Coa­ch

Gimme5

Hydro-Coa­ch

Wim­bi­fy

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.