Una cor­sa per ot­to­cen­to po­di­sti A Ta­ran­to c’è la “Stra­san­vi­to”

Quotidiano di Puglia (Brindisi) - - Sport - C.Gre.

TA­RAN­TO - Per i po­di­sti l’ap­pun­ta­men­to è al­le 9 di sta­ma­ne con la 1ª edi­zio­ne del­la “Stra­san­vi­to”, ga­ra va­li­da co­me tap­pa del cir­cui­to Gran Prix in Ter­ra Jo­ni­ca 2017. È un’idea del pre­si­den­te dell’Ami­co Cras Ta­ran­to, so­cie­tà di gran ri­lie­vo del ca­po­luo­go e che fa par­te del­la sto­ria dell’atle­ti­ca (non so­lo lo­ca­le).

Mar­cel­lo De Ce­sa­re in­ten­de pro­muo­ve­re con la cor­sa su stra­da il ter­ri­to­rio di San Vi­to, una fra­zio­ne di Ta­ran­to, e non so­no man­ca­ti il sup­por­to del­la Fi­dal pro­vin­cia­le, Co­ni ed En­das. «Ab­bia­mo già su­pe­ra­to ogni più ro­sea aspet­ta­ti­va: for­se og­gi ci sa­ran­no cir­ca 800 cor­ri­do­ri che par­to­no da Via­le del Tra­mon­to ed è già un gran suc­ces­so.

Il per­cor­so di 10 chi­lo­me­tri è en­tu­sia­sman­te, si po­tran­no ve­de­re i due fa­ri, le iso­le e la cit­tà in lon­ta­nan­za. Pre­ve­dia­mo nel­la cor­sa gen­te di Ba­ri, Ma­te­ra, Si­ra­cu­sa e fi­nan­che dei tu­ri­sti tren­ti­ni che so­no an­co­ra da que­ste par­ti per tra­scor­re­re le fe­rie».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.