Mar­ti­na, Me­sa­gne e Ug­gia­no cor­sa­re nell’an­da­ta de­gli ot­ta­vi di fi­na­le

Quotidiano di Puglia (Brindisi) - - SPORT -

di Li­no TAFURO

Vincono fuo­ri ca­sa Mar­ti­na, Me­sa­gne e Ug­gia­no. Suc­ces­si im­por­tan­ti nel­le ga­re di an­da­ta va­li­de per gli ot­ta­vi di fi­na­le di Cop­pa Ita­lia che pos­so­no pe­sa­re sul mat­ch di ri­tor­no in pro­gram­ma il 23 no­vem­bre a cam­pi in­ver­ti­ti. Nell’an­ti­ci­po dell’al­tro ie­ri è par­ti­to be­ne an­che il Sa­len­to Foot­ball Le­ve­ra­no nel der­by in­ter­no con il Ma­glie vin­to per 3 a 0. Il Gi­no­sa ca­po­li­sta del gi­ro­ne A è sta­to bloc­ca­to sull’ 1 a 1 dall’in­te­res­san­te Liz­za­no.

Dif­fi­ci­le di­re chi ha se­gna­to il col­po più im­por­tan­te in tra­sfer­ta fra Mar­ti­na, Ug­gia­no e Me­sa­gne. Di cer­to c’è che i ta­ran­ti­ni con 3 gol a 2 so­no pas­sa­ti sul dif­fi­ci­le cam­po dei ba­re­si. Un suc­ces­so che va in­ter­pre­ta­to. Il Mar­ti­na ha vis­su­to un ini­zio di set­ti­ma­na par­ti­co­la­re con le di­mis­sio­ni di Gi­diu­li. Sa­rà sta­to l’ef­fet­to cam­bio di al­le­na­to­re? Il ri­sul­ta­to di­ce che con neo tec­ni­co Vi­to Sgob­ba la squa­dra ha im­me­dia­ta­men­te rea­gi­to. Ades­so bi­so­gna so­lo aspet­ta­re i pros­si­mi esa­mi per le con­fer­me.

Il suc­ces­so del Me­sa­gne è de­ci­sa­men­te ri­le- van­te an­che in chia­ve cam­pio­na­to con­si­de­ra­to che do­me­ni­ca c’è il der­by con il Brin­di­si at­tua­le se­con­da for­za con un pun­to di ri­tar­do. Vin­ce­re con­tro il Ca­ro­vi­gno non era fa­ci­le con­si­de­ra­to che i pa­dro­ni di ca­sa ve­ni­va­no da due scon­fit­te con­se­cu­ti­ve in cam­pio­na­to e so­no sce­si in cam­po per vol­ta­re pa­gi­na. Il Me­sa­gne, ol­tre ad an­da­re in gol, co­min­cia a ge­sti­re gio­co ed ener­gie, ti­pi­co del­le for­ma­zio­ni di ran­go.

Be­ne an­che L’Ug­gia­no. Ha vin­to il der­by sul dif­fi­ci­le cam­po del Ra­ca­le che si sta com­por­tan­do da squa­dra ve­te­ra­na. Un suc­ces­so di mi­su­ra( 1 a 0) che può va­le­re oro nel­la ga­ra di ri­tor­no. Met­te qua­si al ri­pa­ro da sor­pre­se il suc­ces­so per 3 a 0 del Le­ve­ra­no sul Ma­glie. Tut­to da de­ci­de­re in­di­ca l’1 a 1 fra Gi­no­sa e Liz­za­no. Si so­no af­fron­ta­te due for­ma­zio­ni che in que­sta fa­se si espri­mo­no a buo­ni li­vel­li: il Gi­no­sa gui­da la clas­si­fi­ca del rag­grup­pa­men­to A, men­tre il Liz­za­no è nel grup­po di te­sta nel ser­pen­to­ne jo­ni­co­sa­len­ti­no.

I ri­sul­ta­ti su­gli al­tri cam­pi: S. Or­do­na-San Mar­co 5- 0; S.Si­ti- Ter­liz­zi- 2 a 1; F. Al­ta­mu­ra-Vi­gor Mo­les 4-3.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.