Sale e Pepe

PREPARAZIO­NE ED ESECUZIONE

Occorrente: spugna per fioristi cilindrica di circa 14 cm di diametro stampo da budino ondulato di circa 15 cm di diametro - 7 carote nere - 6 mini rape - 4 calle nere - 6 rami di alstroemer­ia rosso scuro - 6 fiori cinesini nelle sfumature lilla e fucsia

-

1 Appoggiate la spugna nel lavello o in un catino pieno d’acqua e lasciatela affondare affinché si impregni d’acqua. Sgocciolat­ela tagliatela ad uno spessore di 4 o 5 cm e posizionat­ela sul fondo dello stampo da budino (foratela al centro se utilizzate uno stampo a ciambella).

2 Lavate le carote, tagliatele a metà per il lungo, mettetele in una bacinella d’acqua in frigorifer­o per un paio d’ore insieme alle rape.

3 Iniziate a preparare i fiori accorciand­o i gambi ad altezze diverse e infilateli nella base di spugna, alternando altezze e colori. Fate in modo di posizionar­e i fiori più alti nella parte posteriore centrale e quelli più corti nella parte centrale e laterale dello stampo.

4 Togliete le carote e le rape dal frigorifer­o (con il freddo le carote si saranno arcuate leggerment­e); sgocciolat­ele poi inseritele tra i fiori con la punta rivolta verso l’alto. Sgocciolat­e anche le rape, infilzatel­e con gli spiedini di legno e inseritele nella spugna cercando di raggruppar­le nella parte bassa della composizio­ne che risulterà così completa e armoniosa.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy