Sale e Pepe

RISOTTO DI SPINACI AL CURRY CON MAZZANCOLL­E

-

PER 4 PERSONE

320 g di riso Arborio - 300 g di spinaci - 12 foglie di bietole - 12 mazzancoll­e - 1 cucchiaio colmo di curry - 1 porro - brodo vegetale - 1 dl di vino bianco secco - 80 g di burro - sale - pepe

1 Lavate gli spinaci e tritateli grossolana­mente. Lavate le bietole, scottatele per un istante in acqua bollente e stendetele su un telo.

2 Mondate il porro, affettatel­o e fatelo appassire con 30 g di burro. Unite il curry e il riso, fate tostare quest’ultimo e sfumate con il vino a fuoco vivace. Abbassate la fiamma e continuate la cottura per 10 minuti bagnando con brodo caldo ogni volta che è necessario. Nel frattempo, sgusciate le mazzancoll­e, privatele del filino nero sul dorso, salatele, pepatele e avvolgetel­e in una foglia di bietola. Infilatele su 4 spiedini di legno.

3 Unite al riso gli spinaci, salate, pepate e portate a cottura il riso sempre unendo brodo caldo; a cottura ultimata dovrà risultare molto morbido. Mantecate con 30 g di burro. Fate rosolare gli spiedini con il rimanente burro spumeggian­te per un paio di minuti. Suddividet­e il risotto nei piatti e sormontate ogni porzione con uno spiedino.

FACILE

Preparazio­ne 20 minuti

Cottura 20 minuti

485 cal/porzione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy