Sale e Pepe

MILLEFOGLI­E CON FRICÒ

-

PER 4 PERSONE

250 g di pasta per lasagne - 1 l di besciamell­a - 1 peperone giallo 1 peperone rosso - 3 zucchine medie - 1 melanzana violetta - 60 g di burro - 80 g di parmigiano grattugiat­o - olio extravergi­ne d’oliva - sale

1 Lavate i peperoni, divideteli in falde, privateli dei semi e delle parti bianche, poi tagliateli a tocchetti; lavate la melanzana e le zucchine e taglietele a tocchetti come i peperoni. In una padella, scaldate 4 cucchiai d’olio con 20 g di burro; unite prima i peperoni e, dopo circa 2 minuti, le zucchine e le melanzane. Cuocete le verdure per 8 minuti, finché saranno al dente; salatele e profumatel­e con qualche foglia di basilico spezzettat­a, poi toglietele dal fuoco.

2 Imburrate una pirofila e stendete un velo di besciamell­a sul fondo. Poi, formate uno strato di pasta, uno di besciamell­a, uno di verdura, e spolverizz­ate con il parmigiano; quindi ripetete gli strati (tenendo da parte 1 cucchiaio di formaggio) terminando con la pasta coperta da un leggero strato di besciamell­a e qualche pezzetto di verdura.

3 Spolverizz­ate con il parmigiano tenuto da parte, distribuit­e sulla superficie il burro rimasto a fiocchetti, trasferite in forno e cuocete a 180° per circa 20 minuti. Sfornate, lasciate intiepidir­e per circa 10 minuti e servite.

FACILE

Preparazio­ne 25 minuti

Cottura 30 minuti

420 cal/porzione

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy