Trap­po­le per un fal­so be­nes­se­re

Saper Vivere - - Salute Attiva -

• Non sia­mo pro­gram­ma­ti per se­gui­re una dieta, af­fer­ma­no al­cu­ni esperti. Per­ché in epo­che re­mo­te era un pro­ble­ma tro­va­re ci­bo e que­sta pau­ra di non ave­re da man­gia­re so­prav­vi­ve an­co­ra nel no­stro in­con­scio.

• Ma l’obe­si­tà è un pro­ble­ma rea­le. Dun­que, che fa­re per vin­cer­la? Pen­sa­re più al­la sa­lu­te che al pe­so. È un al­tro dei gran­di con­si­gli che ci det­ta­no i ri­cer­ca­to­ri. Per­ciò una dieta trop­po ri­gi­da non sa­rà mai una dieta buo­na.

• SA­PER VI­VE­RE con­si­glia esat­ta­men­te la stes­sa co­sa: la sa­lu­te pri­ma di tut­to. Ma non bi­so­gna nem­me­no esa­ge­ra­re a ta­vo­la con la scu­sa che il ci­bo è be­nes­se­re.

• Il ci­bo che dà fin­to con­fort co­me dol­ci e pa­stic­ci­ni ha un ef­fet­to mol­to po­co du­ra­tu­ro e al con­tra­rio crea un dan­no pro­lun­ga­to. Que­sti sfi­zi non de­vo­no met­te­re a ri­schio il tuo equi­li­brio.

Le per­so­ne che se­guo­no una ali­men­ta­zio­ne po­co sa­na han­no il 60% di pos­si­bi­li­tà in più di es­se­re me­no pro­dut­ti­ve.

o cioc­co­lat Il fon­den­te fra i pa­sti

ti aiu­ta

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.