Fai il te­st del­la tua cu­ci­na

Avrai ac­cer­ta­to di­ver­se vol­te che ave­re ali­men­ti ca­lo­ri­ci in ca­sa è un pe­ri­co­lo per­ché si fi­ni­sce per ce­de­re, ma bi­so­gna an­che con­trol­la­re do­ve si con­ser­va­no

Saper Vivere - - Salute Attiva -

Ne­gli Sta­ti Uni­ti so­no sem­pre di più le ri­cer­che scien­ti­fi­che che stu­dia­no il com­por­ta­men­to quan­do si man­gia, e SAPER VI­VE­RE ha avu­to ac­ces­so a un cu­rio­so espe­ri­men­to che ci for­ni­sce un’in­for­ma­zio­ne uti­le quan­do si trat­ta di per­de­re al­cu­ni chi­li. Ec­co, quin­di, ciò che ha sco­per­to il di­ret­to­re del La­bo­ra­to­rio di Ali­men­ti dell’Uni­ver­si­tà Cor­nell (Sta­ti Uni­ti), Brian Wan­sink.

Man­gi di più o di me­no a se­con­da di ciò che ve­di.

Nell’espe­ri­men­to, le don­ne che ave­va­no sot­to gli oc­chi ali­men­ti gras­si (co­me crois­sant al cioc­co­la­to o al­tri ti­pi di dol­ci, sac­chet­ti di pa­ta­ti­ne, ec­ce­te­ra) pe­sa­va­no 9 chi­li in più, di me­dia, ri­spet­to a quel­le che met­te­va­no da­van­ti nel­la lo­ro di­spen­sa i fioc­chi di ave­na.

SAPER VI­VE­RE ti con­si­glia.

Stu­dia a fon­do co­me è or­di­na­ta la tua di­spen­sa. Nel ca­so in cui sia­no pre­sen­ti trop­pi pro­dot­ti ca­lo­ri­ci (da spiz­zi­ca­re) e che sia­no da­van­ti, dai lo­ro me­no ri­lie­vo e ren­di vi­si­bi­li tut­ti que­gli al­tri che ti sa­zia­no di più e ap­por­ta­no me­no ca­lo­rie (co­me per esem­pio i fioc- chi di ave­na che, sciol­ti in ac­qua, man­ten­go­no il tuo sto­ma­co pie­no a lun­go).

Il con­te­nu­to del fri­go­ri­fe

ro sti­mo­la l’ap­pe­ti­to.

Gli ali­men­ti che pre­do­mi­na­no nel fri­go­ri­fe­ro de­ter­mi­na­no il suc­ces­so o l'in­suc­ces­so del­la tua die­ta. Se ci so­no car­ne, in­sac­ca­ti e piat­ti pre­cot­ti, sa­rà più dif­fi­ci­le es­se­re co­stan­ti.

SAPER VI­VE­RE ti con­si­glia.

Col­lo­ca pro­prio all’al­tez­za de­gli oc­chi gli ali­men­ti più sa­lu­ta­ri. È sta­to di­mo­stra­to che sia­mo tre vol­te più por­ta­ti a man­gia­re ciò che ab­bia­mo all’al­tez­za de­gli oc­chi.

Sai per­ché ac­ca­de che si ini­zia a man­gia­re e non si smet­te piu`?

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.