Qual è la no­stra for­za? Non ci at­ta­pi­ria­mo

STRI­SCIA LA NO­TI­ZIA Sono fi­nal­men­te ar­ri­va­te le nuo­ve Ve­li­ne del tg­sa­ti­ri­co di Canale 5 e Sorrisi ve le presenta pri­ma di tutti

TV Sorrisi e Canzoni - - In Breve - Di Ezio Gen­ghi­ni - fo­to di Sal­vo La Fa­ta

Lu­ci. Par­te lo « stac­chet­to » . Si­gno­re e si­gno­ri: «Le Ve­li­ne!». An­zi, le nuo­ve Ve­li­ne. E Sorrisi le ha in­con­tra­te pri­ma di tutti. Ec­co co­me è an­da­ta. Sia­mo ne­gli scin­til­lan­ti stu­di di re­gi­stra­zio­ne di «Stri­scia la no­ti­zia» a Co­lo­gno Mon­ze­se (Mi­la­no) e Mikaela (la bion­da) e Shaila (la mo­ra) muo­vo­no i pri­mi pas­si (di dan­za) sul ban­co­ne tra­spa­ren­te del tg più fol­le del­la tv.

In un mo­men­to di pau­sa del­le pro­ve ini­zia­mo la no­stra chiac­chie­ra­ta.

Non sap­pia­mo an­co­ra nul­la di voi. Rac­con­ta­te­vi.

Shaila: «Ho 21 an­ni, sono na­ta a Se­con­di­glia­no, un quar­tie­re di Na­po­li, dove ho fat­to le scuo­le. La mia pas­sio­ne è sem­pre sta­ta la dan­za e a 16 an­ni mi ha spin­to a tra­sfe­rir­mi a Ro­ma dove ho stu­dia­to dan­za mo­der­na. E dove ho fat­to le mie pri­me espe­rien­ze te­le­vi­si­ve, co­me “Ami­ci” e “Ciao Dar­win”». Mikaela: «La mia sto­ria è un po’ più lun­ga e com­pli­ca­ta».

Tu co­min­cia, sem­mai ti fer­mia­mo.

Mikaela: «Ho 23 an­ni e sono na­ta a Mo­sca. Per­ché lì mio pa­pà, che è dell’An­go­la, e mia mam­ma, che è af­gha­na, si sono co­no­sciu­ti men­tre stu­dia­va­no me­di­ci­na. Sono tor­na­ta a vi­ve­re in An­go­la fi­no a sei an­ni e poi ci sia­mo tra­sfe­ri­ti a Ge­no­va dove ho vis­su­to e stu­dia­to dan­za. In tv sono già sta­ta a “Ze­lig Cir­cus” e “Dan­ce Dan­ce Dan­ce”. Poi sono par­ti­ta per una tour­née in Ci­na e...».

Ok, ok, per ades­so ba­sta co­sì! Shaila, per­ché ti chia­mi... Shaila?

Shaila: «È un no­me par­ti­co­la­re ( ve­di box sot­to) e l’ha scel­to mia so­rel­la mag­gio­re per­ché le pia­ce­va tan­tis­si­mo una ra­gaz­za di “Non è la Rai” che si chia­ma­va co­sì (Shaila Ri­so­lo, ndr) ».

Evi­den­te­men­te la tv era nel tuo de­sti­no. A pro­po­si­to, a par­te «Stri­scia la no­ti­zia», co­sa vi pia­ce guar­da­re in te­le­vi­sio­ne?

Shaila: «“C’è po­sta per te”». Mikaela: «Sì, an­ch’io! La guar­do sem­pre con mia mam­ma e mia so­rel­la».

A qua­le ve­li­na del pas­sa­to vi ispi­ra­te?

Shaila: «A me pia­ce mol­to Federica Nar­gi». Mikaela: «Io ado­ro Giorgia Pal­mas».

Sie­te fi­dan­za­te?

In co­ro: «Sì!».

Sie­te amiche an­che fuo­ri dal la­vo­ro?

Mikaela: «Sì, mol­to. Ie­ri se­ra sia­mo an­da­te a man­gia­re il su­shi in­sie­me». Shaila: «E poi sia­mo an­che vi­ci­ne di ca­sa. Quan­do fi­ni­sco il sa­le, Mikaela me lo pre­sta ( ri­de) ».

Qual è la par­te più di­ver­ten­te e quel­la un po’ più no­io­sa del vo­stro

nuo­vo la­vo­ro?

Shaila: «La par­te più bel­la è bal­la­re. E la par­te più no­io­sa è...». Mikaela: «...bal­la­re trop­po. Quan­do bi­so­gna im­pa­ra­re de­ci­ne di co­reo­gra­fie in­sie­me mi scop­pia la te­sta».

Qual è la rac­co­man­da­zio­ne che An­to­nio Ric­ci vi fa più spes­so?

Shaila: «Lo ab­bia­mo sen­ti­to pro­prio ie­ri se­ra e ci ha det­to...». Mikaela: «...sia­te sem­pre voi stes­se!».

C’è sta­ta una vol­ta in cui vi sa­re­ste dav­ve­ro me­ri­ta­te un Ta­pi­ro?

Shaila: «Ap­pe­na ar­ri­va­ta qui, mi han­no pre­sen­ta­to tut­te le per­so­ne del­la pro­du­zio­ne, e su­bi­to do­po ho ini­zia­to a ri­vol­ger­mi a lo­ro cer­can­do di ri­cor­dar­mi i no­mi, ma non ne ho az­zec­ca­to nean­che uno: un di­sa­stro!».

Mikaela: «Sta­vo bal­lan­do in un programma e inav­ver­ti­ta­men­te mi sono da­ta una gi­noc­chia­ta sul na­so. Ho pro­va­to a pro­se­gui­re fa­cen­do fin­ta di niente, ma poi il na­so ha ini­zia­to a san­gui­na­re tan­tis­si­mo e ho do­vu­to de­fi­lar­mi».

Di­rei che su que­sto pos­sia­mo chiu­de­re. An­zi no, ci sa­reb­be an­co­ra una co­sa. Da sem­pre Sorrisi se­gue «Stri­scia la no­ti­zia» e per di­ven­ta­re uf­fi­cial­men­te Ve­li­ne do­ve­te pri­ma pas­sa­re il no­stro esa­me di «Sto­ria di Stri­scia». Pron­te? Va­le sug­ge­ri­re!

Con qua­le cop­pia di con­dut­to­ri co­min­ciò Stri­scia nel 1988?

Mikaela: «Ezio Greg­gio e...». Shaila: «...Gian­fran­co D’An­ge­lo».

Mol­to be­ne. Ini­zial­men­te quan­te era­no le ve­li­ne?

In co­ro: «Quat­tro!»

Bra­ve! Ul­ti­ma: il no­me di uno dei pri­mi ca­ni di «Stri­scia» che è ri­ma­sto nel cuo­re de­gli spet­ta­to­ri.

Shaila: «Que­sta è dif­fi­ci­le...». Mikaela: «Un aiu­ti­no, dai!».

Ri­cor­da il no­me di un famoso ex di­ret­to­re del Tg4...

In co­ro: «Emi­lio Fi­do!».

Esa­me di Sorrisi su­pe­ra­to: ora sie­te uf­fi­cial­men­te le nuo­ve Ve­li­ne!

SHAILA ● Co­gno­me: Gat­ta ● Età: 21 an­ni ● Na­ta a: Na­po­li ● Il piatto che cu­ci­na me­glio: pa­sta con sal­mo­ne fre­sco, oli­ve e zuc­chi­ne MIKAELA ● Co­gno­me: Nea­ze Sil­va ● Età: 23 an­ni ● Na­ta a: Mo­sca ● Il piatto che cu­ci­na me­glio: cous cous se­ne­ga­le­se di car­ne e ver­du­re

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.