Pro­mes­so: que­st’an­no­non li­ti­gre­he­mo mai

I FAT­TI VO­STRI Sia­mo an­da­ti a ve­de­re i pre­pa­ra­ti­vi del programma di rai­due: con Gian­car­lo Ma­qa­li, un nuo­vo ca­st che piu... tran­quil­lo

TV Sorrisi e Canzoni - - In Breve - Di Giu­sy Ca­scio

Già as­si­ste­re al­le pro­ve di «I fat­ti vo­stri» è uno spas­so. La squa­dra ca­pi­ta­na­ta dal re­gi­sta Mi­che­le Guar­dì è in fer­men­to per­ché bi­so­gna met­te­re a pun­to gli ul­ti­mi det­ta­gli del­lo sto­ri­co programma del mez­zo­gior­no di Rai­due, che ri­par­te lu­ne­dì 18 settembre. E con la con­sue­ta vo­ce iro­ni­ca del «Co­mi­ta­to» che sia­mo abi­tua­ti a sen­ti­re in di­ret­ta, Guar­dì dà le sue di­ret­ti­ve. «Mim­ma, ti pia­ce co­sì la Piaz­za?» chie­de il re­gi­sta al­la si­gno­ra Alif­fi, la sce­no­gra­fa, com­men­tan­do il ma­xi­scher­mo nuo­vo di zec­ca che mo­stra il pa­no­ra­ma di una cit­tà di ma­re. «Al­za­te la sa­ra­ci­ne­sca, sen­nò pro­vo sgo­men­to» scher­za il re­gi­sta, in­di­can­do un’al­tra novità del­lo stu­dio: il cen­tro com­mer­cia­le dove si svol­ge­rà il «Gioco de­gli scon­tri­ni», ric­co di pre­mi ap­pe­ti­to­si per il pub­bli­co che te­le­fo­ne­rà da ca­sa, ma an­che di pos­si­bi­li ama­re sor­pre­se. Ri­cor­da­te i va­si ci­ne­si di qual­che stagione fa? Eb­be­ne, ri­tor­na­no! Non ri­ve­dre­mo in­ve­ce Adria­na Vol­pe, mi­gra­ta a «Mez­zo­gior­no in fa­mi­glia» do­po i fre­quen­ti li­ti­gi con il con­dut­to­re e so­sti­tui­ta da Laura Le­na For­gia; e nem­me­no Mar­cel­lo Ci­ril­lo, usci­to dal programma tra le po­le­mi­che. Al suo po­sto en­tra Giò Di Ton­no per la par­te mu­si­ca­le. Ca­st rin­no­va­to per amo­re del­la pa­ce? «Que­st’an­no an­dre­mo tutti d’ac­cor­do» giu­ra Ma­gal­li. Man­ter­rà la pro­mes­sa?

Mar­cel­loCi­ril­lo, che nel­la scor­sa edi­zio­ne eb­be un bat­ti­bec­co con Ma­gal­li, non ci sa­rà. Al suo po­sto arriva Giò Di Ton­no, vincitore di San­re­mo nel 2008 con Lo­la Pon­ce, che ab­bia­mo ri­vi­sto a «Ta­le e qua­le show». Con il re­gi­sta Guar­dì si co­no­sce­va­no già: «In­ter­pre­ta­vo don Ro­dri­go nel suo mu­si­cal “I pro­mes­si spo­si”» di­ce Giò. Che av­ver­te: «Mo­stre­rò un la­to gio­co­so del mio ca­rat­te­re, en­tre­rò in pun­ta di pie­di, ma, di cer­to, non mi fa­rò met­te­re i pie­di in te­sta...».

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.