Vanity Fair (Italy)

LE STILISTE PIô CELEBRITY

Victoria Beckham ha fatto scuola e oggi tante popstar e attrici pensano: «Ma adesso gli abiti me li disegno io». Coniugando passioni e strategie di mercato

- di STEFANIA SALTALAMAC­CHIA

ATTENZIONE AI PARTICOLAR­I

Selena Gomez, 25 anni, debutta con una collezione di accessori per Coach 1941. Il pezzo cult? La Selena Grace bag, disponibil­e in tre colori, personaliz­zata dalle sue citazioni preferite. Il motto To Be You Is To Be Strong inciso all’interno e, sul fondo, la scritta Love Yourself First, traduzione del tatuaggio in arabo che la cantante ha sulla spalla.

SEX AND THE SHOES

In onore di Carrie Bradshaw, Sarah Jessica Parker, 52 anni, nel 2014 ha presentato a New York la prima collezione di calzature, SJP. E oggi l’attrice vuole «invadere» l’Europa con una capsule per Amazon Moda, in vendita da ottobre. Décolletée­s e stivali che seguono una sola regola: «Essere sensuali, ma anche una festa per i piedi».

IL POTERE DEI COMPLIMENT­I

Beth Ditto, 36 anni, non ha mai pensato che la moda dalla taglia 50 in su dovesse essere solo comoda. E a «fasciare le sue curve» ci ha pensato lei stessa con una serie di capi plus size (e sexy) in vendita dal 2016 su Luisaviaro­ma. L’ex leader dei Gossip crede che un abito debba sempre far dire a chi lo indossa: «Wow, è così bello sul mio corpo».

I FIGLI PRIMA DI TUTTO

Kim Kardashian, 36 anni, insieme al marito Kanye West ha appena lanciato sul mercato la collezione Kids Supply dedicata ai più piccoli. T-shirt, giubbotti in denim con disegni e cappellini, ispirati alla cittadina california­na di Calabasas, dove si trova la celebre magione di famiglia. Ovviamente i bambini della coppia, North e Saint, fanno da testimonia­l.

LARGO AI GIOVANI

Dopo Violetta e Tini, la terza vita di Martina Stoessel, 20 anni, è come creatrice di moda. La prima collezione l’ha presentata a marzo a Madrid ed è già in vendita in Spagna, in Francia e in Italia. Abiti, T-shirt e accessori da immaginare indosso ai giovani fan della star Disney. Il più richiesto? «La maglietta con Olga, il mio cane», ha detto l’attrice.

PROVARE PER CREDERE

Dopo aver trascorso gli ultimi 30 anni in tour mondiali sold out, Céline Dion, 49 anni, si è data una svolta fashion. Con un nuovo look e una collezione di borse e valigie, disegnate in collaboraz­ione col Gruppo Bugatti, appena messe in vendita online (tra i 78 dollari e i 300). Duecento creazioni uniche: «Voglio che i miei fan sappiano che le indosserei tutte».

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy