In­con­tri

Ar­chi­tet­to e crea­ti­vo, con i suoi even­ti spe­cia­li ci rac­con­ta di un le­ga­me con la scrit­tu­ra ol­tre il con­ven­zio­na­le

VOGUE Sposa - - GENNAIO 2015 -

Dal­la scrit­tu­ra, all’immagine, al­la rea­liz­za­zio­ne di un pro­get­to: da do­ve co­min­cia An­ge­lo Ga­ri­ni? Ogni an­no mi pia­ce pro­por­re un te­ma nuo­vo. E per que­st’an­no non ho avu­to dub­bi: so che è il mo­men­to del let­te­ring. Pen­so che la pa­ro­la sia co­mun­que il pun­to di par­ten­za del sì. Dal­le par­te­ci­pa­zio­ni agli in­vi­ti si de­fi­ni­sce lo sti­le e da qui al fat­to che la pa­ro­la pos­sa di­ven­ta­re un ve­ro e pro­prio fi­lo con­dut­to­re, il pas­so è bre­ve. Ho pen­sa­to a ele­men­ti de­co­ra­ti­vi rea­liz­za­ti con vec­chie let­te­re e pa­gi­ne di li­bri. Ve­do la per­so­na­liz­za­zio­ne di tavola e abito con ini­zia­li e mo­no­gram­mi. La pa­ro­la scrit­ta di­ven­ta co­sì qual­co­sa che in mo­do tra­sver­sa­le toc­ca tutti gli ele­men­ti del matrimonio.

Che nes­so c’è tra bellezza e qua­li­tà? Il con­cet­to di bellezza non è qual­co­sa di per­so­na­le: cor­ri­spon­de a qua­li­tà quan­do ri­cer­ca, pro­fes­sio­na­li­tà e ar­ti­gia­na­li­tà so­no tut­te in pri­mo pia­no. Non sem­pre è si­no­ni­mo di co­sti inaf­fron­ta­bi­li.

Ci ha già an­ti­ci­pa­to come ve­de il 2015, c’è qual­che pro­get­to che lo ve­drà im­pe­gna­to in mo­do par­ti­co­la­re? Sia chia­ro, non vo­glio far­me­ne un van­to, ma ne­gli an­ni ho visto che ciò che ho mes­so in sce­na di­ven­ta ‘di mo­da’. Co­sì è sta­to per il colore lil­la e i ta­bleau ma­ria­ge. Bi­so­gna es­se­re sem­pre un pas­so avan­ti. Per que­sto mi pia­ce da­re spa­zio a gio­va­ni ar­ti­sti (il te­ma del let­te­ring per esem­pio l’ho visto con­cre­tiz­za­to in bou­quet di car­ta rea­liz­za­ti con vec­chi spar­ti­ti e pa­gi­ne di li­bri). Un al­tro te­ma che sen­to mol­to è quel­lo di es­se­re pre­sen­te sul ter­ri­to­rio con Ga­ri­ni Mai­son per gli even­ti più esclu­si­vi e Ga­ri­ni Sa­lot­ti per una dif­fu­sio­ne più ca­pil­la­re. Con il 2014 ab­bia­mo da­to vi­ta a nuo­ve se­di, il 2015 sa­rà l’an­no del con­so­li­da­men­to.

di Lau­ra Santambrogio

Un ri­trat­to di An­ge­lo Ga­ri­ni

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.