UL­TI­MA SE­RA DA NUBILE

L’ad­dio al­la vi­ta da ‘si­gno­ri­na’ si fe­steg­gia da Zu­ma, il giap­po­ne­se al quar­to pia­no di Pa­laz­zo Fen­di, a Ro­ma: nel­la can­ti­na pri­va­ta, al sa­kè bar, in ter­raz­za

VOGUE Sposa - - CONTENTS - Ila­ria Bel­lan­to­ni

di Ila­ria Bel­lan­to­ni

De­di­ca­to a chi sta or­ga­niz­zan­do l’ad­dio al nu­bi­la­to: Zu­ma, il ri­sto­ran­te ro­ma­no lan­cia­to dal­lo chef-ce­le­bri­tà Rai­ner Bec­ker, è il nuo­vo ne­ro. Nel sen­so che in cit­tà, or­mai, ci si met­te si­len­zio­sa­men­te in li­sta d’at­te­sa pur di or­ga­niz­zar­vi l’ul­ti­ma se­ra­ta da nu­bi­li. Per di­re. È qui che Me­lo­ry, la so­rel­li­na di Ila­ry Bla­si, ha det­to bye bye al pas­sa­to, for­se tra­scor­so la not­te in una del­le ma­gni­fi­che set­te sui­te del ter­zo pia­no, e il gior­no do­po si è spo­sa­ta. Se si la­scia­no can­ta­re le vo­ca­li in un cer­to mo­do, Zu­ma in giap­po­ne­se si­gni­fi­ca “mo­glie” e non sa­rà un ca­so. Oc­cu­pa il quar­to e quin­to pia­no di Pa­laz­zo Fen­di con ter­raz­za sul tet­to e vi­sta di quel­le fan­no di­re Uao! a chiun­que, an­che a un ita­lia­no cre­sciu­to in un qua­lun­que edi­fi­co sei- cen­te­sco (pe­rò que­sto è spet­ta­co­la­re). Chi non si com­muo­ve sem­pre e co­mun­que al­lun­gan­do lo sguar­do su piaz­za di Spa­gna? Mat­to­ni, pie­tra, le­gno thai­lan­de­se e can­ne di bam­bù den­tro, un bar con whi­sky giap, qua­si 40 ti­pi di sa­kè (Lon­dra ne ha più di 350 ed è la più gran­de sa­ke ca­ve d’Eu­ro­pa), ban­co­ne del su­shi, cu­ci­na iza­ka­ya (nel sen­so di me­nu bi­strot) con il ro­ba­ta­ya­ki, la gri­glia a car­bo­ne del Sol Le­van­te ca­pa­ce di tra­sfor­ma­re in show la cot­tu­ra li­ve di una co­sta­ta di man­zo o dei gam­be­ro­ni al­lo yu­zu. La not­te? Dj set tra i tet­ti di Ro­ma, ov­vio.

L’ape­ri­ti­vo sul tet­to di Zu­ma è da Uao: vi­sta sui tet­ti di Ro­ma, qua­si 40 ti­pi di sa­kè, loun­ge, de­li­zie al wa­sa­bi e per­fi­no un Ne­gro­ni bar. Mo­men­ti ma­gi­ci con dj set al tra­mon­to.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.