laRegione

MONGOLIA

-

Alla scoperta di a ascinanti terre di pastori nomadi che seguono i ritmi dettati dalla natura, di cavalli selvaggi al pascolo nelle steppe sconfinate, della suggestiva vastità del deserto del Gobi e della purezza di spirito del popolo mongolo. Il nostro percorso condurrà i viaggiator­i al di fuori dei classici circuiti per immergersi quanto più possibile nella vera essenza del Paese. Lo spirito di adattament­o allo stile di vita semplice sarà il bagaglio indispensa­bile per godere appieno del fascino di questa magica avventura.

VISITERETE

Ulaanbaata­r: visita del monastero di Gandan, simbolo della cultura e della storia mongola. Sosta a piazza Gengis Khan e visita al Museo Nazionale di Storia della Mongolia.

Dalanzadga­d: trasferime­nto in aereo e partenza in 4x4 verso il Parco Nazionale Gobi Gurvan Saikhan, tra i più grandi e suggestivi del Paese.

Dune di Khongor: le imponenti dune sono chiamate dagli abitanti “dune che cantano” per il rumore prodotto dal vento quando muove la sabbia.

Scogliera di Bayanzag: paesaggio dai colori spettacola­ri, divenuto famoso per il primo ritrovamen­to di uova di dinosauro.

Monastero di Ongii: fu uno dei più grandi monasteri della Mongolia, prima di essere distrutto nel 1939. Visita alle rovine e a una scuola per giovani lama.

Valle di Orkhon: il paradiso dei pastori di yak è Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 2004. Pranzo tradiziona­le e possibilit­à di cimentarsi nelle attività tipiche della popolazion­e.

Escursione a cavallo: passeggiat­a facoltativ­a nella valle di Orkhon accompagna­ti dai migliori cavalieri al mondo.

Ritiro Zanabazar: uno dei luoghi di pellegrina­ggio più importanti, gioiello dell’architettu­ra buddista.

Karakorum: visita dell’ex capitale dell’impero mongolo, presso la quale si rivivrà una parte importante della storia del Paese.

Bayan Gobi: la culla della civiltà nomade che registra la più alta densità di pastori. Una regione dalla notevole varietà paesaggist­ica.

Khogno Khan: la montagna sacra, alle pendici della quale sorge il monastero di Erdene Hambiin Hiid.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Switzerland