Il 'mi­ra­co­lo' del­la se­na­tri­ce M5S Vit­to­ria Bo­go De­led­da

La Gente d'Italia - - DA PRIMA PAGINA -

In ma­lat­tia per un an­no "e poi gua­ri­ta su­bi­to do­po la sua can­di­da­tu­ra". La se­na­tri­ce sar­da M5S Vit­to­ria Bo­go De­led­da fi­ni­sce al cen­tro del­le po­le­mi­che do­po es­se­re sta­ta pro­ta­go­ni­sta di un ser­vi­zio di Fi­lip­po Ro­ma a 'Le Ie­ne'. Qual­che gior­no fa, un te­sti­mo­ne che è vo­lu­to ri­ma­ne­re ano­ni­mo, ha rac­con­ta­to al­la tra­smis­sio­ne di Ita­lia 1 che la neo­se­na­tri­ce, di­ri­gen­te dei ser­vi­zi so­cia­li del co­mu­ne di Bu­do­ni (in pro­vin­cia di Sas­sa­ri), per cir­ca un an­no non si è pre­sen­ta­ta in Co­mu­ne mo­stran­do un cer­ti­fi­ca­to di ma­lat­tia per 'stress da la­vo­ro'.

"Poi, do­po un an­no, si can­di­da al Se­na­to nel­le fi­le del M5S - rac­con­ta il te­sti­mo­ne - e do­po la can­di­da­tu­ra, que­sta ma­lat­tia è mi­ste­rio­sa­men­te sva­ni­ta".

Una vol­ta gua­ri­ta, spie­ga an­co­ra il te­sti­mo­ne, Bo­go De­led­da "si pren­de un pe­rio­do di fe­rie e fa la sua cam­pa­gna elet­to­ra­le, gi­ra per la Sar­de­gna, fa­cen­do dei co­mi­zi con Lui­gi Di Ma­io".

Dai do­cu­men­ti del Co­mu­ne ot­te­nu­ti da 'Le Ie­ne' ri­sul­ta che la se­na­tri­ce sa­reb­be sta­ta in ma­lat­tia fi­no al 2 feb­bra­io, per 243 gior­ni con­se­cu­ti­vi. Le li­ste con la sua can­di­da­tu­ra con il M5S era­no sta­te pre­sen­ta­te il 29 gen­na­io. Sul­la vi­cen­da, il lea­der pen- ta­stel­la­to Lui­gi Di Ma­io ha det­to: "Ve­ri­fi­chia­mo e poi co­me sem­pre ac­cer­tia­mo tut­to".

Dal can­to suo, la se­na­tri­ce spie­ga che si è trat­ta­to di 'bur­nout', una ma­lat­tia con­nes­sa all'at­ti­vi­tà pro­fes­sio­na­le. "Ma stia­mo scher­zan­do? - ha det­to a Fi­lip­po Ro­ma -. Chie­de­te agli spe­cia­li­sti che co­sa si­gni­fi­ca en­tra­re nel tun­nel del bur­nout. C'è bi­so­gno di me­di­ci, spe­cia­li­sti, non è ba­sta­ta una can­di­da­tu­ra, c'è sta­to bi­so­gno di un an­no in­te­ro in cui ho do­vu­to ri­co­strui­re il mio io".

Newspapers in Italian

Newspapers from Uruguay

© PressReader. All rights reserved.