Cristiano Mu­sil­lo sa­rà il nuo­vo con­so­le ge­ne­ra­le di Mia­mi

La Gente d'Italia - - DA PRIMA PAGINA -

Cristiano Mu­sil­lo, at­tua­le con­si­glie­re pres­so la Di­re­zio­ne ge­ne­ra­le per la pro­mo­zio­ne del si­ste­ma Pae­se del Mi­ni­ste­ro de­gli Af­fa­ri Este­ri e del­la Coo­pe­ra­zio­ne In­ter­na­zio­na­le, sa­rà il nuo­vo con­so­le ge­ne­ra­le di Mia­mi.

Ar­ri­ve­rà in Florida in esta­te per so­sti­tui­re Glo­ria Marina Bel­lel­li che an­drà in pen­sio­ne.

Na­to a Lec­ce il 5 apri­le 1972, Mu­sil­lo si è lau­rea­to in Scienze Po­li­ti­che nel 1996 all'Uni­ver­si­tà di Fi­ren­ze.

Nel 2000, in se­gui­to a un con­cor­so, è sta­to no­mi­na­to Se­gre­ta­rio di le­ga­zio­ne in pro­va nel­la car­rie­ra di­plo­ma­ti­ca.

Quin­di il cor­so di for­ma­zio­ne pro­fes­sio­na­le all'Isti­tu­to Di­plo­ma­ti­co, con­fer­ma­to nel ruo­lo nel 2001 e no­mi­na­to Se­gre­ta­rio di le­ga­zio­ne.

Poi dall'ot­to­bre del­lo stes­so an­no al­la se­gre­te­ria del­la Di­re­zio­ne ge­ne­ra­le Pae­si Asia, Oceania, Pa­ci­fi­co e An­tar­ti­de e in se­gui­to, dal 10 giu­gno 2002, reg­gen­te al Con­so­la­to di Re­ci­fe, in Bra­si­le.

Dal 2004 è sta­to Se­con­do se­gre­ta­rio a So­fia, In Bulgaria, pro­mos­so Pri­mo se­gre­ta­rio il 29 di­cem­bre 2004.

Dal 16 set­tem­bre 2008 è pas­sa­to al Ser­vi­zio Stam­pa e In­for­ma­zio­ne. Quin­di il ri­tor­no in Bra­si­le con la fun­zio­ne di Pri­mo se­gre­ta­rio com­mer­cia­le all'am­ba­scia­ta di Bra­si­lia dal feb­bra­io 2011 in se­gui­to poi con­fer­ma­to con l'in­ca­ri­co di Con­si­glie­re com­mer­cia­le. Du­ran­te il suo ul­ti­mo in­ca­ri­co, con­si­glie­re al­la Di­re­zio­ne ge­ne­ra­le per la pro­mo­zio­ne del si­ste­ma Pae­se, ha cu­ra­to il set­to­re cul­tu­ra­le e in­du­stria­le in par­ti­co­la­re per quel­lo che ri­guar­da i set­to­ri del de­si­gn, moda, edi­to­ria e ga­stro­no­mia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Uruguay

© PressReader. All rights reserved.