Corriere della Sera (Bergamo)

Torna il Tempo delle Donne A Milano si accende il dibattito

Da Schlein a Baglioni, tre giorni per celebrare il decennale della kermesse

- Stefania Chiale

violenza di genere il magistrato Fabio Roia e sempre nella giornata finale Emma Bonino, già senatrice e ministra degli Esteri, sarà intervista­ta sulle ri-generazion­i.

Tra gli eventi più attesi ci sono certamente quelli musicali, tra concerti, interviste e presenze in dibattiti di cantanti di ogni genere e generazion­e. I due concerti dell’8 e del 10 vedranno sul palco Angelina, Margherita Vicario, Boombadash, Alex Britti, Levante e Tananai. Saranno interviste musicali quelle di Mahmood e Claudio Baglioni l’8 settembre e quella di Alfa il 10. Nella prima giornata arriverann­o in Triennale anche Nek e Francesco Renga, il giorno seguente sarà la volta di Dario Brunori, Paola Turci e

In alto la segretaria del Pd Elly Schlein e Claudio Baglioni. Sopra Liliana Segre e Fabio Volo

Colapesce Dimartino. Quindi il 10 arriverann­o Paolo Jannacci, Fiorella Mannoia (in un talk sulla violenza di genere) e Mika (che parlerà di Ucraina ed Europa). Tra i nomi più attesi dello spettacolo, il trasformis­ta Arturo Brachetti, il comico Valerio Lundini, Pif, l’attrice Chiara Francini che interverrà sul tema della maternità, i conduttori Alessandro Cattelan e Fabio Volo, l’attore Filippo Temi. E ancora, Francesca Barra e Claudio Santamaria, Massimilia­no Caiazzo, Cristiana Capotondi, Luca Ravenna, Tommaso Zorzi e molti altri. Grande attesa per la top model Bianca Balti.

Dal mondo dell’informazio­ne le giornalist­e Giovanna Botteri e Cecilia Sala parleranno del mestiere di raccontare storie in territori a rischio. Da quello dei social Giulia Salemi, la youtuber Sofia Viscardi, Mohamed Ismail Bayed e Raissa Russi in dialogo su ironia e stereotipi. Grande spazio al tema dei diritti con l’attivista Valentina Pontillo e Nichi Vendola sul tema delle famiglie omogenitor­iali, e con Imma Battaglia, intervista­ta sulla maternità surrogata.

Scrittori italiani e internazio­nali interverra­nno poi sulla guerra in Ucraina (Paolo Giordano), sulla complessit­à (Jonathan Bazzi), sulla maternità (Chiara Gamberale e Antonella Lattanzi), sull’empatia (la britannica Ali Smith), sull’Inghilterr­a (Jonathan Coe), sui corpi (Dacia Maraini). E ancora, il mondo della scienza e dell’economia sarà rappresent­ato da Ilaria Capua, Giuseppe Remuzzi, Alberto Mantovani ed Elsa Fornero.

 ?? ?? Volti
Volti
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy