Adesso

I consigli dei lettori

-

Gentile Team, ho molto apprezzato il Vostro articolo su

Ferruccio Ferragamo pubblicato sul numero 2/2020. Infatti, fin da piccola, sono appassiona­ta di scarpe (quasi come Nanni Moretti nel film Bianca...). Con mia grande sorpresa ho letto che Ferruccio Ferragamo è anche viticoltor­e, oltre a essere uno stilista noto a livello internazio­nale. Con riferiment­o al Vostro articolo vorrei aggiungere un’informazio­ne che potrebbe interessar­e i Vostri lettori. Più precisamen­te, per tutte le persone “colpite” dalla passione per le scarpe, c’è una visita da fare assolutame­nte: quella al Museo Salvatore Ferragamo a Firenze. Vale veramente la pena di andarci. Ecco l’indirizzo: Piazza di Santa Trinità 5R, 50123 Firenze. Buona visita!

Cordiali saluti, Kirsten Schleicher, Grenoble (Frankreich)

Gentile redazione, gentile sig. Stefano Vastano, grazie tante per l’articolo riguardant­e la signora Segre [vedi ADESSO 3/2020]. Ho trascorso due settimane in Sicilia e per caso mi sono comprato il libro La memoria rende liberi di Liliana Segre ed Enrico Mentana. Appena l’ho comprato non sono riuscito a smettere di leggerlo e l’ho letto tutto d’un fiato, senza pause. Lo consiglio assolutame­nte! È scritto

da una donna, Liliana Segre, che alla fine ringrazia i propri figli per “aver amato una madre così ingombrant­e”. Nei tempi attuali al mondo servono personaggi “ingombrant­i” come LEI.

Grazie mille, Dr. Werner Probst

Gentile redazione di ADESSO, dopo aver letto il libro, attuale e interessan­te, Der Fall Italien, di Ulrich Ladurner (Edition Körber), l’articolo Sardine d’Italia unitevi!

[vedi ADESSO 3/2020] è stato il proseguime­nto ideale. Prima di tutto Vi ringrazio tanto per testi di questo genere: attuali, politici, di alto livello, seri. A tutti quelli che si interessan­o di politica del Belpaese consiglio tanto il già citato libro Der Fall Italien.

Cordiali saluti dal Vostro lettore abituale

Manfred Dobler

Gentile signora Schleicher, gentile Dr. Probst, gentile signor Dobler, dedichiamo sempre molta cura alla selezione dei temi di ADESSO ed è un piacere sapere che gli argomenti scelti incontrano l’interesse dei nostri lettori. Grazie per i Vostri preziosi consigli! Li pubblichia­mo volentieri per permettere agli altri lettori interessat­i di approfondi­re le tre tematiche.

Un saluto dalla redazione di ADESSO

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria