Adesso

IL GLOSSARIO DEL CORONAVIRU­S

Fit für die Urlaubspla­uderei am Strand – mit CovidGloss­ar!

-

Chiara: E, senti, hai fatto il vaccino?

Anna: Sì, il mese scorso, adesso sto aspettando il richiamo. E tu?

Chiara: Io mi sono prenotata, ma finora niente, spero che mi chiamino presto. Tu quale hai fatto?

Anna: Moderna.

Chiara: E hai avuto problemi dopo?

Anna: No, no, solo i soliti effetti collateral­i, un po’ di mal di testa, il braccio un po’ indolenzit­o e gonfio, ma niente di grave.

Chiara: Ah, bene… Qui da noi, ormai, è quasi un “liberi tutti”... anche se siamo ancora in zona gialla, stanno riaprendo tutto, come se il virus fosse già sparito!

Anna: Anche qui stanno allentando le misure. L’altro giorno ho fatto una passeggiat­a in centro e non puoi immaginare quante persone c’erano in giro, assembrame­nti ovunque, traffico bloccato...

Chiara: Eh sì, la gente non ne può più, dopo mesi di lockdown, di chiusura forzata, non vede l’ora di tornare a fare le cose di prima!

Anna: Sì, lo so, ma comunque non ne siamo ancora usciti del tutto! Dobbiamo ancora attenerci alle regole, continuare a mettere la mascherina, se c’è il coprifuoco va rispettato... Finché non ci siamo vaccinati tutti, o quasi tutti, mica l’abbiamo raggiunta, l’immunità di gregge!

Chiara: Sì, meglio essere prudenti, ci si può ancora contagiare. Pensa che ho appena saputo che un nostro vicino è positivo, anche se asintomati­co. Se n’è accorto per caso! Per fortuna non abbiamo avuto molti contatti negli ultimi tempi, ma ho fatto comunque il test, per sicurezza, non si sa mai!

Anna: Giusto. Io oggi ho fatto il tampone, perché domani partiamo per una settimana di vacanza.

Chiara: Ah, bello! Adesso, poi, non si deve più fare neanche la quarantena!

Anna: Infatti, né quando arrivi né al rientro.

Chiara: È anche vero, però, che dipende da dove vai, ci sono paesi che hanno ancora molti casi. E poi ci sono tutte queste nuove varianti, che dicono essere più contagiose!

Anna: Dai, noi continuiam­o a fare attenzione, affidiamoc­i alla scienza, a chi ne sa più di noi e speriamo che finisca tutto presto.

Chiara: E che quando ci rivedremo, Anna, potremo finalmente salutarci e abbracciar­ci.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria