Adesso

I NOSTRI CONSIGLI

Una finestra aperta sul mondo dei libri

- DI LUCA VITALI

IN LIBRERIA

IL SISTEMA

Un importante ex magistrato si prepara ad affrontare un processo che dovrebbe chiarire molti aspetti del “sistema” quasi mafioso di cui era a capo. La realtà è molto complessa. Le clientele, i favori e le cordate per gestire i diversi organismi cui i tribunali fanno capo sono solo uno degli aspetti meno evidenti del potere in Italia, dove è noto che processi e inchieste possono portare all’ascesa e alla rovina di leader politici e gruppi economici. Un legal thriller, pieno di colpi di scena.

GENERE: intervista LINGUA: difficile.

Alessandro Sallusti, Luca Palamara,

Il sistema. Rizzoli, 288 pagine, 19 €.

DAL NOSTRO SCAFFALE

IL CICLISTA CURIOSO

Davide Cassani è un ex ciclista profession­ista ed è l’attuale CT della nazionale maschile di ciclismo. Ha fatto tanti chilometri in sella, anche in compagnia dello scrittore Giacomo Pellizzari, e Il ciclista curioso altro non è che il risultato di tante chiacchier­e fatte fra una pedalata e l’altra. In questa particolar­e guida troverete 20 percorsi che vanno dalle Alpi alla Sicilia, fra vecchie chiese di montagna, panorami meraviglio­si e tanta storia. Al piacere di pedalare si unisce quello della scoperta. Che aspettate a salire in sella? GENERE: guida LINGUA: adatto a tutti.

Davide Cassani, Il ciclista curioso,

Rizzoli, 320 pagine, 18 €.

GRATIS DAL WEB

I CICCIONI ESPLOSIVI

Pelagio d’Afro è lo pseudonimo dietro cui si celano quattro autori. Il libro è un giallo che offre una divertente parodia, satirica e grottesca, della nostra società, malata di fitness e del suo opposto, l’amore per il cibo. La storia ha inizio quando, in un paese della costa, gli obesi cominciano a “scoppiare”. Si occupa del caso un’attraente magistrata, che svolge le sue indagini tra parenti della vittima e testimoni, scioccati e ricoperti di brandelli umani. Infarcite di cliché, le indagini presto si allargano a contesti più ampi, con tanto di gran finale. GENERE: giallo LINGUA: adatto a tutti.

Il libro è scaricabil­e al link

www.liberliber.it

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria