Adesso

Italia, musica e felicità!

-

Cara Redazione di ADESSO, appena ritornata da un soggiorno magnifico, trascorso con mia sorella Diana nelle città magiche del Veneto (Verona, Vicenza e Venezia), c’è una grande voglia dentro di me di ripartire subito… Come può un paese essere così bello? Potete dirmelo voi? L’Italia, con la sua gente, ci rende sempliceme­nte felici, è come un sorriso rilassante che viene automatica­mente e che ci riscalda sempre il cuore.

E poi un concerto del grande

Eros Ramazzotti all’Arena di Verona… un motivo in più per viaggiare attraverso il vostro paese unico!

Chiudo questa e-mail usando le sue parole… “certi amori regalano un’emozione per sempre”… Un saluto di cuore, Claudia Gentile Claudia, grazie per il Suo entusiasmo coinvolgen­te. La Sua e-mail ci ha fatto venire voglia di cantare!

A proposito di musica, tra poco comincerà il Festival di Sanremo. È la più importante e longeva manifestaz­ione dedicata alla canzone italiana. È nata nel 1951 e si svolge ogni anno a febbraio nel bellissimo Teatro Ariston di Sanremo, un comune della Liguria di Levante, conosciuto anche come “la città dei fiori”. Il Festival di Sanremo premia i migliori brani inediti (Eros Ramazzotti lo ha vinto con Terra Promessa nel 1984 e con Adesso tu nel 1986). Non si può però definirlo sempliceme­nte un “concorso”. “Sanremo” è infatti un vero e proprio evento mediatico che appassiona gli italiani già prima di iniziare. Chi sarà il presentato­re quest’anno?

Quali saranno gli ospiti e i cantanti in gara? Una volta cominciato, parte il “Toto-Festival”: la sera ci si riunisce davanti al televisore e ognuno vota la propria canzone preferita. Vince chi indovina il primo classifica­to. Quest’anno “Sanremo” si svolge dal 7 all’11 febbraio. Perché non provate anche voi a indovinare chi sarà il vincitore?

Un caro saluto, la Redazione di ADESSO

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria