Adesso

Lamentele e reclami

Chiara e Matteo sono alla stazione, in attesa di un treno regionale, e si lamentano...

-

Chiara: Che tempaccio, oggi non vuole proprio smettere di piovere! E con tutta quest’umidità senti ancora più freddo, brr...

Matteo: Fa troppo freddo, fa troppo caldo... ma stai sempre a lamentarti!?

Chiara: Perché, non ho ragione? Uffa... ma quando arriva questo benedetto treno? Stiamo aspettando da 20 minuti, ormai!

Matteo: Sì, è in ritardo... Non mi sembra però di aver sentito un annuncio, o mi sbaglio?

Chiara: Non funziona neanche il tabellone e non c’è nessuno allo sportello... I soliti disservizi! Ehm, mica ci sarà lo sciopero?

Matteo: Può darsi, mi sembra di aver letto che i ferrovieri sono in agitazione, che vogliono scendere in piazza con il sindacato e protestare...

Chiara: Sì, sì, è giusto esprimere il proprio malcontent­o, ma poi, vedi? A pagarne le conseguenz­e siamo noi che non c’entriamo niente. Quasi mezz’ora di ritardo, nessuno che ti informa... roba da matti!

Matteo: Che lagna che sei! Dai, aspettiamo ancora un po’ e poi decidiamo cosa fare. Chiara: No, basta, la mia pazienza ha un limite! Possibile che non ci sia qualcuno a cui rivolgersi?

Matteo: Possiamo provare a contattare il servizio assistenza, chiediamo se il treno è stato soppresso...

Chiara: Mah... dubito che dall’altra parte ci sia qualcuno che ti risponda.

Matteo: Senti, inutile stare qui a lamentarsi e agitarsi. Ormai mi sembra chiaro che il treno non arriva più, torniamo a casa e prendiamo la macchina.

Chiara: Che fregatura, non ci voleva proprio! Oltretutto mica è la prima volta che ci succede una cosa del genere!

Matteo: Vediamo cosa possiamo fare, proviamo magari a chiedere un rimborso. Chiara: Esattament­e, dobbiamo essere risarciti per questo servizio pessimo. A proposito, hai poi scritto la mail di reclamo per il tablet difettoso?

Matteo: Sì, quello l’ho fatto, ma purtroppo non ho ancora mandato indietro il pacco. In realtà ieri sono andato alla posta, ma c’era una coda lunghissim­a e ho cambiato idea, non avevo tempo da perdere.

Chiara: Vedi? Anche tu a lamentarti di disguidi, ritardi... A volte è come abbaiare alla luna: tu protesti, ma hai come la sensazione di parlare a vuoto!

 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria