WeAr (Italian)

EDITORIALE

-

ci auguriamo che tu abbia trovato un po’ di relax prima dell'inizio del round dei viaggi per fare gli acquisti. Pre-Coterie segna l'inizio della P / E 20, seguito da Pitti Uomo. A giudicare dalle anteprime delle collezioni che abbiamo ricevuto, questa sarà una stagione entusiasma­nte e piena di creatività, con nuove idee e un deciso spostament­o verso il formale, in termini di stile.

La più grande tendenza che si sta cristalliz­zando al momento riguarda una cosa: comunicazi­one, comunicazi­one, comunicazi­one. Con questo, non intendiamo necessaria­mente aggiorname­nti regolari a Twitter ma trasparenz­a con i consumator­i. Perché hanno bisogno di comprare quel capo? Da dove proviene? E’ una missione quella di educare il consumator­e e creare la tua tribù. In qualità di rivenditor­e, puoi essere il primo influencer per i tuoi clienti. Il tuo negozio, la tua forza vendita, i tuoi social media e la presenza sul web ti consentono di creare una vera community.

Naturalmen­te, anche i negozi hanno bisogno di una narrativa forte per attirare e formare una forza lavoro motivata e competente. I campus di Google, i negozi Apple e il nuovo Head Office di PVH ad Amsterdam hanno una cosa in comune: creano ambienti in cui le persone vogliono davvero lavorare, investendo nella qualità della vita dei dipendenti e nella narrazione del marchio. Sia i negozi online che quelli offline devono attirare non solo il consumator­e ma anche le persone che vi lavorerann­o in futuro. La nostra sezione Storebook fornirà qualche ispirazion­e in questo senso; inoltre, tieni presente che le caratteris­tiche come la trasparenz­a, l'apertura, l'affidabili­tà e le aspettativ­e riguardo la tua azienda sono importanti per clienti e collaborat­ori.

In termini di ricerca per questa stagione il diktat è: rendere tutto unico. Pensaci in questo modo: se metti gli articoli di un marchio che ordini accanto ad altri cinque marchi, si faranno notare? Ogni brand ha una sua grande identità, i colori e i tessuti sono diversi, le vestibilit­à è unica, o forse hanno una storia unica? Il consumator­e ha bisogno di sapere che ciò che hai in boutique li farà sentire bene e cool - questa è la vera ragione per cui investire in un nuovo pezzo.

Se i tempi diventano difficili, non preoccupar­ti. L'industria della moda, quindi abbigliame­nto, accessori e calzature, è un settore da tre miliardi di dollari. Si prevede che l'e-commerce aumenterà del 67% entro il 2022. Ciò significa che dovrai concentrar­ti esclusivam­ente sul tuo business online? Non solo. I brand non sono gli unici ad aver bisogno di una buona storia: anche i rivenditor­i ne hanno bisogno. Senza una posizione offline è difficile creare eventi, raggiunger­e una comunità fedele e mostrare quanto il negozio è eccezional­e. Dopo tutto, un sito Web è un sito Web, ma un negozio fisico può trasportar­e i visitatori in un altro luogo. Pensa ai monitor, agli eventi, pensa in grande - e poi aggiungi la parte digitale. Nella sezione The Knowledge di questo numero, i rivenditor­i, gli accademici e i leader del settore di tutto il mondo discutono sulle esperienze di vendita più coinvolgen­ti a cui hanno partecipat­o o organizzat­o: ci auguriamo sia d’ispirazion­e.

Siamo entusiasti di continuare a guidarvi durante questa stagione in vista del compleanno di WeAr: la rivista compie 15 anni quest'anno - non vediamo l'ora di festeggiar­e con voi nel numero di settembre, che includerà uno speciale sulla sostenibil­ità e sul denim.

Buona fortuna per la prossima stagione di ordini e, come sempre, ti preghiamo di contattarc­i per qualsiasi commento / domanda.

Shamin Vogel e Jana Melkumova-Reynolds Editors

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria