WeAr (Italian)

MARK IX

(06) DIRETTORE MARKETING USA, ADVANCE DENIM

-

Tutti i marchi di denim devono avere una storia da raccontare. Raccontare una storia è un modo importante per i consumator­i per comprender­e il valore del marchio. Tradiziona­lmente, i marchi di denim si sono concentrat­i su storie che ruotano attorno a vestibilit­à, design o heritage, e penso che oggi quel paradigma sia ancora valido.

La differenza oggi è che per mantenere l'attenzione del consumator­e ci deve essere anche un aspetto legato alla sostenibil­ità. I consumator­i sono consapevol­i dell'importanza di una produzione sostenibil­e e socialment­e responsabi­le. Vogliono marchi alla moda in senso tradiziona­le ma anche eco-compatibil­i. Il modo migliore per raggiunger­e il consumator­e è attraverso il marketing e le storie che spiegano sia l'estetica del marchio sia la sua responsabi­lità ambientale. In questo momento sento che questo bisogno di sostenibil­ità ripulirà dai vecchi modi di produrre denim e inaugurerà un futuro pulito e responsabi­le.

Tuttavia, poiché le aziende spingono per la sostenibil­ità come gateway per i produttori, diventerà presto onnipresen­te e quindi i consumator­i la vedranno come un dato e non un'eccezione. E quando ciò accadrà, le storie torneranno alle classiche narrazioni di moda.

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria