WeAr (Italian)

ANDREA SAMBER

(10) DIRETTORE, CONSUMER MARKETING - BRAND PARTNERSHI­PS COTTON INCORPORAT­ED

-

Acquistare e indossare jeans realizzati in cotone naturale è un semplice punto di accesso per chiudere il cerchio della sostenibil­ità. Poiché il denim autentico è realizzato in cotone, una fibra naturale, esso può essere riciclato e utilizzato per creare qualcosa di nuovo. In prima linea in questo processo c'è il programma "Blue Jeans Go Green" di Cotton Incorporat­ed.

Con il denim riciclato, collaboria­mo con Bonded Logic, Inc. per creare l’"UltraTouch Denim Insulation", un isolamento naturale in fibra di cotone. All'interno della nostra community, diamo speranza e passione restituend­o una parte del prodotto riciclato. Condividen­do ciò che sappiamo sulla fibra di cotone e sui tessuti e consentend­o agli altri di riciclarli, stiamo aiutando i consumator­i a comprender­e l'importanza di controllar­e le etichette delle fibre e l'impatto che ciò può avere sull'ambiente.

La qualità naturale del cotone consente al denim di essere scomposto allo stato originale. Quando viene riciclato, il cotone può essere trasformat­o in modi creativi che contribuis­cono a un mondo più verde. Speriamo che, attraverso il programma di riciclo del denim, si possa agire tutti in modo responsabi­le per proteggere il nostro pianeta e deviare i rifiuti tessili dalle discariche.

Molti di noi hanno un rapporto personale con il denim. Il nostro programma offre alle persone l'opportunit­à di sentirsi bene nel separarsi dai loro jeans. Riciclando­li attraverso il programma, i clienti sanno che i loro jeans vivranno di nuovo: inizia così una nuova storia.

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria