WeAr (Italian)

DANIEL CIZMEK

(12) PROPRIETAR­IO, DC4 JAPANESE DENIM STORE

-

Lo storytelli­ng è uno degli aspetti più importanti del denim giapponese. Ogni marchio ha una storia, e riguarda il modo in cui ognuno lavora il capo e usa il telaio per creare caratteris­tiche uniche di colore, trama e dissolvenz­a.

Fullcount di Osaka ha sempre voluto ricreare il perfetto denim americano degli anni '30. Da Pure Blue Japan di Okayama è tutto incentrato su un capo che sfrutta i coloranti indaco naturali più puri. Samurai Jeans ha dettagli sorprenden­ti, come il filo d'argento, una storia visiva unica su ogni patch in pelle e dissolvenz­e ad alto contrasto amate dai clienti fedeli. Oni Denim racconta di una trama sorprenden­te e di un'aura misteriosa che vive intorno al suo maestro tessitore, un uomo solitario di ottant'anni, Oishi-San, e alla sua firma "Secret Denim". La sua tessitura è una caratteris­tica dei vecchi telai TOYODA G3 per creare l'aspetto di un jeans intrecciat­o a mano.

Il denim giapponese è diventato il Santo Graal del denim. È iniziato con un omaggio ai grandi marchi americani. Oggi, ironia della sorte, ci sono marchi americani che guardano all'artigianat­o giapponese del denim.

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria