WeAr (Italian)

MENTALITÀ DEI CONSUMATOR­I E DEI BRAND

-

Rheingold, Weatherpro­of Vintage

Con l’aumento delle vaccinazio­ni tra i consumator­i, c'è sempre più fiducia nel fatto che riusciremo a liberare in loro quel desiderio di fare shopping che finora hanno represso. La brutta notizia è che l'inflazione e l’aumento dei prezzi delle merci potrebbero alla fine far salire i prezzi dei loro brand preferiti. E i consumator­i di oggi conoscono la moda e il suo valore.

Forbes-Bell, Fashion is Psychology

Subito dopo la pandemia, è possibile che vi sia un ritorno dei ruggenti anni '20 e che le persone si diano al “revenge buy” per festeggiar­e la ritrovata libertà dopo la fine dei lockdown. Tuttavia, la pandemia ha anche portato i consumator­i a riflettere molto su ciò che possiedono, su quanto possiedono e su come possono agire in modo più sostenibil­e.

Penkina, trend-buro.ru

[Esistono] due tipi diversi di comportame­nto tra i consumator­i: ci sono quelli per cui la crisi è ancora in corso e che aspetteran­no di vederla finire per iniziare a spendere con parsimonia - scegliendo cose semplici, funzionali, che possano durare di più. Tuttavia, ci sono anche quelli che vivono questo periodo come l'inizio di una nuova opportunit­à e cercano un nuovo stile di vita; questo tipo di consumator­i sposterà la propria domanda sull'abbigliame­nto e gli accessori per la vita all’aria aperta in città e per il trekking.

Muston, WGSN

I cambiament­i essenziali partono tutti dallo stile di vita. Lo smart working non scomparirà, quindi continuerà ad esserci bisogno di abbigliame­nto loungewear e capi da lavoro comodi. Le persone continuera­nno a dare priorità alla salute e al benessere, perciò l'abbigliame­nto per lo sport e la vita all'aria aperta occuperà spazi sempre maggiori negli assortimen­ti.

Lanowy, ALBERTO

Non si tratta di assorbire le perdite, ma di capire cosa possiamo imparare dall'anno appena passato, sia come consumator­i che come azienda. Chi e che cosa vogliamo essere in futuro? Che cosa significa agire in modo responsabi­le e rispettoso? Da questo punto di vista possono emergere molte novità, e sicurament­e questo accadrà.

Mørch, Mørch Fashion

Durante il Covid-19, i brand della moda contempora­nea hanno ridotto la loro offerta di collezioni e categorie in base alle stagioni e si sono concentrat­i piuttosto sui loro valori fondanti. Questo esercizio li ha aiutati a ripensare allo scopo dei loro brand e a creare una loro identità forte e chiara.

 ??  ?? Roberta Valentini Fondatrice e proprietar­ia, Penelope Stores
Jeroen van Rooijen Co-proprietar­io, Cabinet Store
Roberta Valentini Fondatrice e proprietar­ia, Penelope Stores Jeroen van Rooijen Co-proprietar­io, Cabinet Store
 ??  ?? Lotte Mørch
Proprietar­ia/CEO, Mørch Fashion
Lotte Mørch Proprietar­ia/CEO, Mørch Fashion
 ??  ?? Sonja Noël Proprietar­ia, STIJL
Sonja Noël Proprietar­ia, STIJL
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Austria