100 Idee per Ristrutturare

PARETE SMART

-

Nella sua abitazione romana, l’architetto Marta Cammarano dello studio Officine Norma ha inserito una stanza polifunzio­nale per il fitness e lo smart working. «Anche prima della pandemia, io e mio marito lavoravamo spesso da casa, quindi ci serviva un luogo dove poterci concentrar­e», spiega l’architetto. La coppia ha due figlie piccole e tutti i componenti della famiglia amano lo sport. La parete multifunzi­one contiene infatti una sezione per riporre attrezzi, tappetini, palla da pilates, elastici e pesetti. A lato, uno specchio verticale appoggiato a terra. «Se nessuno può tenere le bambine mentre lavoriamo, stendiamo un grande tappeto nella stanza e stanno lì a giocare», continua l’architetto. Nella stanza è presente anche un divano letto, utilizzato dagli ospiti che si fermano a dormire o per incontri di lavoro. www.officineno­rma.com

 ??  ??
 ??  ?? PALESTRA NASCOSTA ALL’INTERNO DELL’ARMADIO, UNA SEZIONE È STRUTTURAT­A PER RIPORRE ATTREZZI, TAPPETINI, PALLA DA PILATES, ELASTICI E PESETTI, CREANDO UNO SPAZIO FITNESS RIPONIBILE.
PALESTRA NASCOSTA ALL’INTERNO DELL’ARMADIO, UNA SEZIONE È STRUTTURAT­A PER RIPORRE ATTREZZI, TAPPETINI, PALLA DA PILATES, ELASTICI E PESETTI, CREANDO UNO SPAZIO FITNESS RIPONIBILE.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy