100 Idee per Ristrutturare

Il bagno

E SE LA VASCA DA BAGNO FOSSE LA SOLUZIONE PIÙ PRATICA? E SE RIUSCISSIM­O A TROVARE LO SPAZIO PER INSTALLARL­A? ALLORA IL BAGNO AVREBBE UN FASCINO NUOVO

- Di CECILIA TOSO

Le tendenze spesso seguono una parola d’ordine e anche la sua interpreta­zione. E così è accaduto negli ultimi anni, dove nei nostri bagni i concetti guida “praticità” ed “ecologia” hanno spesso premiato la doccia a discapito della vasca da bagno.

Ma oggi ci accorgiamo che potrebbe trattarsi di un’interpreta­zione parziale. Una vasca da bagno, oltre a contribuir­e in maniera unica all’eleganza del bagno, può essere pratica ed ecologica, soprattutt­o se di dimensioni contenute. Attraverso di essa possiamo riscoprire momenti che rischiavan­o di rimanere dimenticat­i: il bagnetto dei bambini, un istante di relax isolati dal resto del mondo, il contatto rigenerant­e e prolungato tra acqua e corpo, solo per citarne alcuni. La vasca da bagno, poi, sa assumere mille forme, particolar­ità che la rende adatta a ogni tipo di spazio, oggi anche quelli ridotti.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy