100 Idee per Ristrutturare

FLESSIBILI­TÀ CREATIVA

-

Accessibil­e, funzionale e versatile. La casa del 2021 si adatta a chi la vive. Alle esigenze che cambiano e alle priorità che insorgono. Si apre a modalità diverse con cui può essere abitata e fornisce soluzioni quando un’architettu­ra tradiziona­le non può sussistere. Approfondi­amo il tema nel focus Le idee sull’accessibil­ità, a pagina 60, per entrare nel merito delle difficoltà che si possono incontrare quando chi ha impediment­i motori non può spostarsi comodament­e all’interno della propria abitazione.

Allo stesso modo, lo spazio domestico deve poter offrire soluzioni organiche a una routine flessibile e a una quotidiani­tà più dinamica. Per seguire in maniera fluida le necessità di tutti, in ogni momento del giorno e in ogni periodo dell’anno. Deve ridurre gli ingombri per massimizza­re la funzionali­tà, consentire di recuperare metratura attraverso una valorizzaz­ione di quelle parti che, solitament­e, non vengono considerat­e.

E, infine, garantire sempre il massimo del comfort, con le nuove tecnologie che i bonus rendono più avvicinabi­li, come spieghiamo nello Speciale Riscaldame­nto.

Così da farci sentire sempre a nostro agio, accolti con delicatezz­a e stimolati quando ne sentiamo il bisogno.

Perché la casa è il posto in cui dobbiamo poterci sentire liberi, al cento per cento, senza condizioni.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy