Abitare

Tappeti d’autore

Designer Rugs

- txt stefano benedetti

Una collezione di oltre 100 tappeti, esemplari unici nella loro composizio­ne, realizzati a mano in sei diversi Paesi del mondo specializz­ati nel campo della manifattur­a tessile. Sono questi numeri la carta d’identità di Nodus, ormai un habitué del Fuorisalon­e, anche quest’anno al Chiostro Maggiore di San Simplician­o per presentare i nuovi progetti. Tra i tappeti esposti, il delicato labirinto su lana di Nendo, la spiazzante filastrocc­a di colori e arredi appiattiti di Maarten Baas e la replica di capolavori del Settecento veneziano proposta da Alessandra Balderesch­i.

A collection of over 100 rugs that are unique in their compositio­n and handmade in six different countries around the world that are well known for their textile manufactur­ing. Nodus has become a habitué of the Fuorisalon­e, and this year will once again be presenting new designs in the cloister of San Simplician­o church. The rugs on display will include a delicate wool labyrinth from Nendo, a disorienti­ng medley of colours and flattened furnishing­s created by Maarten Baas and a replica of masterpiec­es from 18th-century Venice by Alessandra Balderesch­i.

È l’oggetto del momento. Ci si esercitano artisti, designers e architetti di fama, con il massimo rispetto per la tradizione e il “fatto a mano” Everyone is talking about them. The new creations by famous artists, designers and architects show great respect for tradition and craft techniques

 ??  ?? Alberto Artesani, Banda, Nodus
Alberto Artesani, Banda, Nodus

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy