AD (Italy)

Marmo con sorpresa

Un giovane designer ha inventato un . Versatile, duro come la pietra ma pesante la metà. E pieno di colore. Per raccontare una storia speciale.

- Marwoolous, NUOVO MATERIALE di RUBEN MODIGLIANI

Marmo candido, solcato da infinite venature. Che non sono grigie o nere ma verdi, azzurre, gialle, fucsia, arancio. Quello inventato da Marco Guazzini è un materiale sorprenden­te ma è anche un progetto che racconta molto del suo ideatore. Il tutto con un nome che racchiude molte storie: come “marvelous”, meraviglio­so, ma anche “marble”, marmo, e “wool”, lana. Due elementi legati alla vita di Guazzini: la lana colorata, anima delle industrie di Prato, città dove è cresciuto; il marmo, tesoro di quella Versilia dove da bambino ha passato tante estati. «Volevo parlare di me stesso attraverso il mio lavoro», spiega, «per questo sono partito da due WHO’S WHO

 ??  ??
 ??  ?? Marco Guazzini
Marco Guazzini
 ??  ?? Nato a Firenze nel 1973, studi di Industrial Design allo IED di Milano,
ha una forte base teorica (ha anche insegnato alla NABA). Alla base del suo percorso creativo c’è una frase: «Progettare per restituire delle esperienze elaborate».
Nato a Firenze nel 1973, studi di Industrial Design allo IED di Milano, ha una forte base teorica (ha anche insegnato alla NABA). Alla base del suo percorso creativo c’è una frase: «Progettare per restituire delle esperienze elaborate».
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy