AD (Italy)

Lo chef francese MARC VEYRAT ha creato un soufflé che interpreta lo spirito autunnale.

In una fattoria di lusso nell’Alta Savoia, lo chef MARC VEYRAT ha creato una “macchina della felicità”: dalla struttura lignea all’arredo, al forno da pane.

- di FIAMMETTA FADDA

Nei suoi primi dodici anni di attività Visionnair­e, brand di punta IPE, ha coniato uno stile inconfondi­bile capace di offrire un’interpreta­zione unica dell’arredo di lusso. Da quella base e senza intaccare fattori identitari come la cura del dettaglio e l’approccio esecutivo “haute-couture” e 100% made in Italy, ha iniziato una profonda ri-evoluzione dei propri stilemi. Le famiglie Babylon di Alessandro La Spada, Bastian disegnata da Mauro Lipparini, Legend di Fabio Bonfà, Green Life e Boulevard ideate da Maurizio Manzoni e Roberto Tapinassi, nonché le creazioni di Steve Leung sono lo specchio di questo nuovo percorso intrapreso sotto la brillante regia di Eleonore Cavalli, art director del brand. Forme e linee si sono “geometrizz­ate”, proporzion­i e simmetrie hanno trovato equilibri più leggeri, la decorazion­e si è fatta consustanz­iale alla struttura degli arredi, materiali e colori mostrano una continua tensione all’armonia: tutto sfoggia un senso di contempora­neità. Dice Eleonore Cavalli: «Sedute, letti, tavoli, madie, luci e complement­i non sono pensati singolarme­nte, ma come un ensemble che interessa l’intero paesaggio domestico e racconta un preciso luxury lifestyle. Stanno bene tra di loro, ma non temono altri accostamen­ti. Sono in sintonia con la contaminaz­ione che oggi domina l’interior design». Ma c’è di più. «Le collezioni esprimono la nostra anima green, sono interpreti di una forte adesione ai temi ecososteni­bili. Su richiesta possono essere completame­nte realizzati solo con materiali naturali e lavorazion­i a basso impatto ambientale. Un’opportunit­à virtuosa che ci auguriamo possa diventare la regola».

 ?? ?? Mood di oggi. A SINISTRA: eleganza e leggerezza nella sala da pranzo disegnata da Alessandro La Spada: tavolo Opera con Lazy Susan centrale, poltroncin­e Carmen. L’immagine fa parte della nuova campagna ideata da Eleonore Cavalli e scattata da Max Zambelli. SOTTO: Elder, lampada da terra) della linea Legend, design di Fabio Bonfà. IN BASSO: letto Princess disegnato da Steve Leung.
Mood di oggi. A SINISTRA: eleganza e leggerezza nella sala da pranzo disegnata da Alessandro La Spada: tavolo Opera con Lazy Susan centrale, poltroncin­e Carmen. L’immagine fa parte della nuova campagna ideata da Eleonore Cavalli e scattata da Max Zambelli. SOTTO: Elder, lampada da terra) della linea Legend, design di Fabio Bonfà. IN BASSO: letto Princess disegnato da Steve Leung.
 ?? ??
 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy