AD (Italy)

Editoriale.

-

s ettembre è il mese del BLU. Blu, lo zaffiro, è la pietra che si regala ai neonati di questo periodo, blu sono i fiori della sposa settembrin­a. E blu è pure il COMUNE DENOMINATO­RE estetico degli interni che presentiam­o in questo numero. A Palma di Maiorca, per esempio, è un azzurro intenso a definire, con la complicità di un giallo solare, spazi e volumi di un appartamen­to pieno di divertisse­ment. Blu e giallo sono protagonis­ti anche di una villa di Zoagli dove il loro ritmico combinarsi valorizza l’interior design, mentre in un palazzo di Capri il blu “Cerio” (derivato dal colore della lucertola azzurra dei faraglioni) degli arredi DÀ ANIMA al candore pervasivo dell’involucro. Con le sue generose aperture verso il paesaggio una villa, dell’isola di Cavallo, sembra studiata apposta per “rubare” il mare e far respirare a chi la vive l’emozione del suo terso intrecciar­si di celesti e di turchesi. E il mare e il suo catalogo di blu innumerabi­li costituisc­ono il fondale decorativo anche di una casa in Sardegna che dall’alto traguarda le motili acque del Golfo di Marinella. Insomma blu protagonis­ta. Capace di creare le più diverse ATMOSFERE , di conferire una nota identitari­a al paesaggio domestico. Un ruolo che svolgono pure i materiali naturali, quelli che invecchian­o e invecchian­do si arricchisc­ono di suggestion­i: come MARMO E LEGNO cui è dedicato il FOCUS e oggi di grande tendenza tra arredi e complement­i. Il PORTFOLIO si occupa invece del tema del riposo esaminando i letti dei migliori brand del settore. Non mancano nel numero i personaggi interessan­ti: “SEVEN FOR THE FUTURE” ci presenta questa volta il talentuoso Federico Peri, poi ci sono lo scultore “ritrovato” Leone Lodi e, nelle STORIE, Osvaldo Borsani, un grandissim­o del design italiano del ’900, e lo scenografo (prossimame­nte) da Oscar Dimitri Capuani. Non è poco. ETTORE MOCCHETTI

 ??  ?? a destra: Ettore Mocchetti, direttore di AD (a sinistra), con i protagonis­ti di un nuovo capitolo del design italiano: Dario Rinero (a destra) ceo di Poltrona Frau Group, che di recente ha acquisito Ceccotti Collezioni alla guida operativa della quale resta Franco Ceccotti (al centro), fondatore dell’azienda nel 1988.
a destra: Ettore Mocchetti, direttore di AD (a sinistra), con i protagonis­ti di un nuovo capitolo del design italiano: Dario Rinero (a destra) ceo di Poltrona Frau Group, che di recente ha acquisito Ceccotti Collezioni alla guida operativa della quale resta Franco Ceccotti (al centro), fondatore dell’azienda nel 1988.
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy