AD (Italy)

La forma della notte

-

UN MARCHIO LEADER NELLE CAMERETTE PER BAMBINI E RAGAZZI, MORETTI COMPACT, HA PRESENTATO UN NUOVO PROGETTO DEDICATO ALLA CAMERA MATRIMONIA­LE. DOVE TROVIAMO UN LINGUAGGIO DIVERSO, CALDO ED ELEGANTE. PER UN USO INTELLIGEN­TE E RAFFINATO DELLO SPAZIO. RAZIONALIT­À CHE DIVENTA, COSÌ, EMOZIONE.

Azienda nata negli anni ’70, Moretti Compact si è affermata come leader di un segmento di mercato complesso ed esigente: quello delle camere per bambini e ragazzi. Un mondo che sembra facile ma non lo è per niente: questi progetti devono avere caratteris­tiche di estrema componibil­ità per potersi adattare a molteplici esigenze, essere resistenti, creare ambienti pratici e al tempo stesso versatili. Questa lunga esperienza ha generato nell’azienda delle competenze estremamen­te specifiche che oggi vengono messe a frutto non più solo per la zona notte dei ragazzi ma anche per quella dei genitori. In occasione dello scorso Salone del Mobile di Milano, infatti, Moretti Compact ha presentato una gamma di prodotti pensati per le camere matrimonia­li. Le caratteris­tiche di praticità e funzionali­tà rimangono immutate rispetto ai sistemi pensati per i più giovani, come anche la capacità di sfruttare al meglio lo spazio disponibil­e e la qualità delle materie prime (tutti i sistemi sono rigorosame­nte 100% made in Italy). Ed è di alto livello anche il design, che per queste collezioni diventa solo un po’ più “maturo”, elegante, di una modernità estremamen­te versatile, con soluzioni pensate per poter essere inserite in contesti architetto­nici sia moderni che classici. I nuovi sistemi proposti da Moretti Compact per la camera matrimonia­le sono progettati con la massima intelligen­za compositiv­a: letti di ottimo design, soluzioni di mobili contenitor­i capaci di dare un segno forte e contempora­neo all’ambiente. Un pensiero estetico che corrispond­e appieno non solo all’evoluzione del gusto moderno ma anche alle diverse esigenze dell’abitare, in rapido cambiament­o. In un mondo sempre più ricco di stimoli, la soluzione è creare, per la casa e soprattutt­o per la camera, arredi lineari, capaci quasi di sparire. È un nuovo minimalism­o caldo, raffinato. Fatto di dettagli come le ante in vetro semispecch­iante o i cassetti con apertura a gola, senza maniglie a interrompe­rne il disegno. Ma anche caratteriz­zato dall’uso intelligen­te dello spazio, come nei letti a cassone che costituisc­ono un’alternativ­a al classico guardaroba. È una collezione di elevato valore progettual­e. Che permette all’utente finale di disegnare, per l’ambiente più intimo e personale della casa, una scenografi­a su misura. www.moretticom­pact.it; tel. 800.055858

 ??  ?? 1
1
 ??  ?? 3 1. L’armadio battente modello ha ante in vetro Stopsol NC301 grigio trasparent­i ma leggerment­e specchiant­i. E quando l'interno è illuminato, il fondo e i ripiani laccati color senape diventano protagonis­ti. Il suo disegno informale ed elegante lo rende facile da inserire in ogni ambiente, dal classico al moderno. 2. Gruppo letto NC103. Il letto ha la testata Bend, realizzata in listelli raccordati da un profilo metallico. I comodini e il comò hanno cassetti con apertura laterale Daily a gola, invisibile. 3. Armadio con ante scorrevoli Ray: NC201 un gioco geometrico, ogni porzione di anta può avere finiture diverse (essenza legno, laccato, specchio lucido o satinato). 4. Nel gruppo il letto imbottito con testata in NC101 Step ecopelle è attrezzato con un comodo box contenitor­e.
3 1. L’armadio battente modello ha ante in vetro Stopsol NC301 grigio trasparent­i ma leggerment­e specchiant­i. E quando l'interno è illuminato, il fondo e i ripiani laccati color senape diventano protagonis­ti. Il suo disegno informale ed elegante lo rende facile da inserire in ogni ambiente, dal classico al moderno. 2. Gruppo letto NC103. Il letto ha la testata Bend, realizzata in listelli raccordati da un profilo metallico. I comodini e il comò hanno cassetti con apertura laterale Daily a gola, invisibile. 3. Armadio con ante scorrevoli Ray: NC201 un gioco geometrico, ogni porzione di anta può avere finiture diverse (essenza legno, laccato, specchio lucido o satinato). 4. Nel gruppo il letto imbottito con testata in NC101 Step ecopelle è attrezzato con un comodo box contenitor­e.
 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 4
4
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy