AD (Italy)

CAPOLAVORO RITROVATO

A CHIAVARI RINASCE TORRE FARA, ICONA DEL RAZIONALIS­MO ITALIANO. OFFRIRÀ APPARTAMEN­TI, UN BOUTIQUE HOTEL, UNA SPA E MOLTO ALTRO ANCORA.

-

Non è un progetto come gli altri: mira a salvare un simbolo del Razionalis­mo e a “redimere” la spiaggia di Chiavari, località turistica di punta della Liguria di Levante. ll piano prevede infatti la riqualific­azione della Torre Fara eretta negli anni ’30 come colonia estiva e consiste nella realizzazi­one di 18 lussuosi appartamen­ti, un boutique hotel & spa, un ristorante, un centro benessere, una marina e un parco privato con accesso diretto alla spiaggia, solarium e piscina esterna e un ampio bar, il tutto arredato da Chelini, storica azienda fiorentina di arredament­o la cui produzione dalla superba artigianal­ità conferma l’eccellenza della tradizione toscana e del made in Italy. Entrando nel dettaglio, il progetto propone una vasta gamma di appartamen­ti con tagli dai 90 a 270 metri quadrati, completame­nte domotizzat­i, certificat­i Sky-ready, dotati di grandi finestre sul mare, alcuni dei quali con balconi, tutti corredati di box auto doppio di proprietà. Corollario delle abitazioni sono le ampie terrazze al livello 2, che offriranno servizi bar, ristorante e wellness. L’edificio, inoltre, è circondato da un parco privato di oltre 5.000 metri quadrati, piantumato con pini marittimi, dal quale si accede direttamen­te alla spiaggia. Vivere in un palazzo così configurat­o significa approcciar­e un nuovo stile di vita. Il centro benessere risponderà alle esigenze più spinte, basta leggere la lista delle dotazioni per rendersene conto: hammam, saune, talassoter­apia, suites private all’interno della spa, uno spazio fitness, uno per piscina e talassoter­apia. Che si vuole di più? Una struttura che permetterà di scegliere tra sport e bagno con la famiglia. Dal canto suo il boutique hotel di lusso si sviluppa nel basamento della Torre e la gran parte delle camere gode di una vista straordina­ria, mentre tutte sono arredate per rendere massimo il comfort. A disposizio­ne degli ospiti ci saranno poi un ristorante con cucina italiana di livello, bar, piscina e vasche idromassag­gio esterne, solarium attrezzato nel parco adiacente al mare, e solarium sulle ampie terrazze di ponente e di levante della Torre, centro wellness con talassoter­apia e spazio fitness, sale congressi, parcheggio privato e accesso alla spiaggia. Di rilievo la logistica. Situata a Chiavari, Torre Fara è ben sintonizza­ta con le città e le villeggiat­ure delle Riviere italiana e francese. Baricentri­ca rispetto alla Riviera di Levante, è a pochi chilometri dall’aeroporto di Genova e da Portofino, meta mondana tra le preferite del jet set internazio­nale, da Rapallo con il suo Golf Club di stampo internazio­nale, da Sestri e dalle sue baie, e dal Parco Nazionale delle Cinque Terre, con i famosi borghi Patrimonio mondiale dell’Umanità. Mete turistiche facilmente raggiungib­ili anche mediante percorsi ciclo-pedonali, treno e battelli.

INFO VENDITE: Lungomare di Chiavari (GE) Via Preli civ. 15 T +39 392 0979558 - Mail: info@torrefara.com, www.torrefara.com

 ??  ?? eretta nel a destra: 1938, Torre Fara viene oggi risanata e riqualific­ata quale edificio a destinazio­ne mista con, tra l’altro, appartamen­ti di lusso, boutique hotel, spa, ristorante. Della struttura originaria si ritrovano i principali stilemi, tipici dell’epoca, come il corpo curvilineo, le finestre a nastro e il basamento a due ali.
eretta nel a destra: 1938, Torre Fara viene oggi risanata e riqualific­ata quale edificio a destinazio­ne mista con, tra l’altro, appartamen­ti di lusso, boutique hotel, spa, ristorante. Della struttura originaria si ritrovano i principali stilemi, tipici dell’epoca, come il corpo curvilineo, le finestre a nastro e il basamento a due ali.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy