AD (Italy)

SHOW FOOD

DALL’INCONTRO TRA IL PIÙ NOTO CHEF ITALIANO E SCAVOLINI È NATA UNA CUCINA CHE AL VALORE ESTETICO UNISCE QUELLO TECNICO. E CHE PERMETTE PERFORMANC­E PROFESSION­ALI.

- di GIUSEPPE VIGNA

Quella tra Scavolini e Carlo Cracco all’inizio è stata una collaboraz­ione sul piano dell’immagine: il grande chef infatti, nel 2016, ha debuttato come testimonia­l nelle campagne di comunicazi­one della storica azienda. E lo scorso aprile, nell’ambito della Milano Design Week (a EuroCucina FTK) è stato annunciato il nuovo capitolo di questa intesa col lancio della cucina Mia by Carlo Cracco, un’interpreta­zione domestica della cucina profession­ale. Ad alto contenuto di tecnologia, che si presenta sotto forma di elettrodom­estici profession­ali: essiccator­e per disidratar­e gli alimenti, forno per la lievitazio­ne, cappa con aspirazion­e profession­ale, persino una macchina creata ad hoc per il sottovuoto e una lampada per riscaldare i cibi. L’isola ha top in acciaio e zone cottura e lavaggio integrate, una struttura sospesa ospita cappa e scolapiatt­i. L’area operativa, le zone di lavoro e gli elettrodom­estici sono in finitura acciaio, mentre le ante della cucina sono in toni caldi e naturali, come l’argilla. Un progetto da chef. □

 ??  ?? TEATRO DI CREATIVITÀ. Carlo Cracco ritratto al lavoro nella cucina Mia by Carlo Cracco, prodotta da Scavolini. Il progetto si sviluppa attorno a una serie di elettrodom­estici ad alta tecnologia, inseriti in una cornice di massima pulizia formale e ispirata al design delle cucine profession­ali. Per vivere un’esperienza da chef.
TEATRO DI CREATIVITÀ. Carlo Cracco ritratto al lavoro nella cucina Mia by Carlo Cracco, prodotta da Scavolini. Il progetto si sviluppa attorno a una serie di elettrodom­estici ad alta tecnologia, inseriti in una cornice di massima pulizia formale e ispirata al design delle cucine profession­ali. Per vivere un’esperienza da chef.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy