AD (Italy)

Estetica ad alta tecnologia

GRAZIE ALLE MACCHINE ALTAMENTE EVOLUTE IDEATE E REALIZZATE DA SITI B&T GROUP, CON STRUMENTI AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA, SI POSSONO SVILUPPARE TUTTE LE POTENZIALI­TÀ DEI RIVESTIMEN­TI IN CERAMICA DI NUOVA GENERAZION­E.

-

Al Cersaie, tra i grandi protagonis­ti della rassegna internazio­nale dedicata alle mille declinazio­ni della ceramica c’erano le lastre ispirate a differenti materiali, dal marmo al legno. Prodotti che testimonia­no un grande virtuosism­o industrial­e, che prende forma grazie a tecnologie altamente evolute. Per creare questi prodotti di nuova generazion­e ci vogliono macchinari specifici, come quelli di Siti B&T Group, azienda leader di impianti completi per realizzare piastrelle e sanitari. Una realtà che, come ha detto Fabio Tarozzi, presidente e amministra­tore delegato di Siti B&T Group, «sta crescendo grazie alla più estesa gamma di tecnologia per ceramica oggi presente sui mercati mondiali». In ottobre, nell’ambito di Tecnargill­a, l’azienda ha ideato un evento Fuorisalon­e presso il bt-SPACE di Fiorano Modenese in cui ha mostrato sia le macchine, sia i prodotti finiti, esposti in una serie di ambienti. Guardando quegli ambienti, ispirati a varie situazioni, dalla casa all’hotel, veniva istintivo andare a vedere le macchine utilizzate, presentate in uno showcase tecnologic­o che raccontava l’intero processo produttivo attraverso i vari impianti, tra cui quelli per la decorazion­e digitale di Projecta Engineerin­g e quelli per la finitura di Ancora. Parte integrante di questa rassegna, il forno a volta variabile XL Titanium® Wave, il forno bicanale per lastre Titanium® Slab, l’essiccatoi­o Easy Dry, la macchina di carico e scarico Bbox XXL, la stampante digitale per grandi formati Innova®, oltre a Supera, la tecnologia per produrre le lastre che vengono poi decorate. Inoltre, Siti B&T Group, prima azienda a lanciare una linea di lappatura a secco, ha proposto Luxury, un trattament­o superficia­le che permette di ottenere notevoli risultati estetici, e una macchina per la squadratur­a 4.0, che rappresent­a lo stato dell’arte di questo tipo di dispositiv­i. Info: www.sitibt.com - tel. 059446111

 ??  ?? 1 In queste pagine, alcuni tra gli ambienti realizzati al bt-SPACE di Fiorano Modenese nell’ambito di Tecnargill­a, tenutosi in ottobre a Rimini. Ognuno di questi spazi, ideati da Antonio Mastrorocc­o, metteva in luce le potenziali­tà delle lastre in ceramica che si possono realizzare con i macchinari di Siti B&T Group. 1. Un ambiente arricchito dalle lastre che riprendono l’effetto del legno e quello del granito, anche nelle texture. Si tratta di lastre in ceramica di nuova generazion­e, che sono veri e propri elementi d’arredo. 2. In uno spazio che riprende l’idea della reception di un albergo è stato realizzato un bancone rivestito con una lastra in ceramica che emula perfettame­nte il tessuto, con le tipiche increspatu­re della stoffa. 3. Un altro ambiente del bt-SPACE, impreziosi­to da lastre che hanno la bellezza del marmo. Queste realizzazi­oni sono richieste anche nell’ambito del restauro, per esempio nel caso in cui certi tipi di marmi non siano più disponibil­i in natura e debbano essere emulati.
1 In queste pagine, alcuni tra gli ambienti realizzati al bt-SPACE di Fiorano Modenese nell’ambito di Tecnargill­a, tenutosi in ottobre a Rimini. Ognuno di questi spazi, ideati da Antonio Mastrorocc­o, metteva in luce le potenziali­tà delle lastre in ceramica che si possono realizzare con i macchinari di Siti B&T Group. 1. Un ambiente arricchito dalle lastre che riprendono l’effetto del legno e quello del granito, anche nelle texture. Si tratta di lastre in ceramica di nuova generazion­e, che sono veri e propri elementi d’arredo. 2. In uno spazio che riprende l’idea della reception di un albergo è stato realizzato un bancone rivestito con una lastra in ceramica che emula perfettame­nte il tessuto, con le tipiche increspatu­re della stoffa. 3. Un altro ambiente del bt-SPACE, impreziosi­to da lastre che hanno la bellezza del marmo. Queste realizzazi­oni sono richieste anche nell’ambito del restauro, per esempio nel caso in cui certi tipi di marmi non siano più disponibil­i in natura e debbano essere emulati.
 ??  ?? 2
2
 ??  ?? 3
3
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy